Buon compleanno Adriano!
Mia madre mi partorì che aveva 45 anni e allora si era considerati “vecchi”. Infatti non preparò il corredino dei neonati, diceva che non sarei sopravvissuto. Io iniziai subito a urlare come un disperato per esorcizzare quella “profezia” che forse avevo intuito già nel grembo di mia madre. E non ho più smesso!».
Adriano Celentano su “La Repubblica” 15/02/2016
I miei fratelli erano stracontentissimi che avrebbero avuto un fratellino piccolo. Tutti erano più grandi, mio fratello aveva 18 anni quando io sono nato, l’altra mia sorella aveva 16 anni, l’altra ne aveva 22. In quel momento lì, li divertiva il fatto di avere uno piccolo, che loro erano già grandi. Quindi, volevano dirle questa cosa, però mia madre era talmente nervosa che, quando era così, mia madre incuteva anche un po’ di timore. Allora, mi ricordo sempre, me lo raccontava lei, mio fratello Sandro un giorno va da lei e dice: “Mamma, ho saputo una cosa bella”. E lei, che aveva già capito, dice: “Va bè, insomma che cosa hai saputo?”. “Va bè, non t’arrabbiare, ho saputo che nascerà un bel fratellino. Stai tranquilla. Guarda, lo faremo diventare un boxeur”. Mio fratello era, è stato sempre patito per la boxe… E allora lui, molto probabilmente, le cose che non era riuscito a fare lui, voleva che le facessi io. E lui ha sempre voluto diventare un boxeur. “Ma non illuderti”, dice lei, “perché questo è un figlio di vecchi. Appena nasce, questo muore subito”. Mia madre Giuditta aveva queste impennate da cavallo di razza.
Adriano Celentano su “Oggi” n°15 del 1982
E con tutto l’amore possibile, vogliamo augurare al nostro boxeur Adriano Celentano, che oggi compie 82 anni, i nostri più grandi Auguri!
Facciamo sentire tutti, il nostro calore! Condividete il nostro post sulle vostre bacheche e soprattutto scrivete i vostri Auguri sulla nostra pagina Facebook, commentando sotto il nostro post celebrativo cosicchè magari, anche Lui avrà modo di leggere… 🙂
Lo staff di ACfans