Guastafeste
Sul quotidiano “La Repubblica” di ieri è apparso un articolo che svelava moltissime (più che) indiscrezioni sulla prima puntata di “RockPolitik”. Solitamente queste cose incuriosiscono tantissimo noi fans, ma quando si esagera, come in questo caso, la cosa provoca un effetto totalmente diverso.
Non abbiamo niente contro il giornale dal cui sito spesso traiamo notizie sul Molleggiato, ma questa volta “La Repubblica”, secondo noi di ACfans (staff e utenti della community) ha commesso una vigliaccheria. Si, hanno esagerato, hanno sbagliato!
Questa non è informazione, queste non sono curiosità, anticipazioni, questo è un “furto”!
E’ stata pubblicata la scaletta della puntata, i brani che verranno cantati e persino le stesse battute!
Adriano ha sempre puntato sulla sorpresa e questo è stato un vero colpo basso, ma fortunatamente Celentano è il più furbo di tutti e oltre ad aver tenuto per se, come sempre, i suo monologhi (gli unici ad essersi salvati), si è subito messo al lavoro per variare la scaletta e così limitare i danni.
Noi di ACfans, volutamente, non abbiamo riportato niente che riguardasse l’articolo in questione, per tenere alta l’attesa e non rovinare l’effetto-sorpresa.
Riportiamo qui di seguito un estratto di un messaggio pubblicato sul nostro forum, col quale vogliamo chiudere questo nostro intervento:
“Bruciare battute, eventi, ospiti e contenuti di una trasmissione come Rockpolitik che gioca tutto il suo successo sull’effetto sorpresa è esattamante come anticipare tutta la trama di un film prima che esca nelle sale o far ascoltare le canzoni del festival di Sanremo prima che cominci…” (ohgeppooh).
18/10/2005 – Andrea