Venezia 79, Penelope Cruz balla sulle note di Prisencolinensinainciusol nel film “L’immensità”
Le note di Prisencolinensinainciusol hanno riecheggiato anche sulla passerella degli attori de “L’immensità” al Festival del Cinema di Venezia
https://www.youtube.com/watch?v=3ukQoXcLNdQ
Penelope Cruz arriva sul red carpet della 79ma Mostra di Venezia, sorride, saluta i fotografi, si sistema i capelli e balla, e il Lido si incanta. Fasciata da un abito lungo nero con disegni floreali rosa, l’attrice spagnola -tra i protagonisti del film di Emanuele Crialese ‘L’immensità’ nel quale interpreta la madre del regista- ha solcato il tappeto rosso concedendosi generosamente a fotografi e cameraman. Prima da sola poi con il cast del film è il regista, l’attrice ha regalato un siparietto divertente, mettendosi a ballare sulle note della canzone in sottofondo, il brano di Adriano Celentano ‘Prisencolinensinainciusol’. Stasera la proiezione ufficiale di ‘L’immensità’, uno dei film italiani in concorso alla Mostra di Venezia che sarà in sala dal 15 settembre distribuito da Warner.
05/09/2022 – Adnkronos
Penelope Cruz danza nel film L’immensità
Restano dei momenti memorabili nel film L’immensità, come la danza di Clara sulle note di Prisencolinensinainciusol (1973) di Adriano Celentano, e Penelope Cruz si rivela sempre di più un’artista poliedrica che sa muoversi dalla commedia al dramma, fino al musical. La forte simbologia del sotterraneo in cui i bambini si intrufolano e da cui emergono come in un nuovo parto – poco prima le madri avevano proprio parlato del tema del concepimento da spiegare ai figli – permea tutto il film, facendolo sposare dall’intimismo al realismo magico. Tale doppia anima rende il film poco coeso, e poteva esprimersi in maniera più coraggiosa.
05/09/2022 – mauxa.com