“Quando ho detto no al nudo”
Così Lory Del Santo al Tgcom
Ha partecipato al filone dei film sexy degli anni ’70 e ’80 (“piccole parti però, mica come Carmen Russo e Nadia Cassini”), Lory Del Santo dice la sua a Tgcom su quel periodo (“il genere sexy è confluito nei film dei Vanzina”) ed elegge la più bella: “senza dubbio Edwige Fenech”. L’attrice ricorda quella volta che ha detto no al nudo in “Dove vai se il vizietto non ce l’hai” e quando ha girato “Geppo il folle” con Adriano Celentano (“sensuale”).
Quando si è rifiutata di apparire nuda?
In “Dove vai se il vizietto non ce l’hai” volevano che apparissi completamente nuda. Mi sono rifiutata propondendo di indossare le mutandine. Io e una ragazza avevamo due ruoli e indovini a chi è andata la parte più piccola? A me. Non mi pento di aver detto no.
Ha iniziato nel 1978 con “Geppo il folle”…
Ah ecco come si chiamava quel film! Non me lo ricordavo più. Mi può scrivere una email con tutti i titoli dei film che ho fatto?
Lo farò. In quella pellicola recitava con Adriano Celentano. Che ricordo ha di lui?
Sensuale. Gran gioco di sguardi, ma poi non ha avuto il coraggio di andare oltre.
Come c’è arrivata sul set?
In quel periodo avevo conosciuto al Festivalbar di Verona un fotografo che mi aveva detto di lavorare con i grandi del cinema tra cui Celentano. Così ho deciso di seguirlo a Milano. E’ stata un’esperienza emozionante e magica.
[…]
Estratto da un’intervista di Andrea Conti
05/04/2006 – TgCom