Messaggerie musicali: 4° posto per Adriano
Messaggerie Musicali sono due megastore nel cuore di Milano e Roma. Due punti di riferimento nella distribuzione di prodotti e servizi culturali dedicati al tempo libero. Due spazi multifunzionali, poli d’attrazione e divulgazione di mode, tendenze e gusti musicali.
Messaggerie Musicali, oggi, è tutto questo. La logica del negozio si è unita a quella dell’intrattenimento, dando vita ad uno spazio in grado di offrire tutte le novità in campo discografico, editoriale e cinematografico assieme alla presentazione di libri e dischi, incontri con gli artisti ed esibizioni dal vivo.
La musica è da sempre parte integrante del nostro Dna. Le Messaggerie Musicali, infatti, nascono nel 1936 a Milano come negozio legato alla vendita di spartiti musicali, a cui si affianca, in un secondo tempo, quella di dischi e libri. L’idea del fondatore, Ladislao Sugar, era quella di creare un efficace canale di distribuzione per le musiche pubblicate dalle edizioni Sugar.
Nel corso degli anni le Messaggerie Musicali si sono trasformate in un punto di riferimento per l’intrattenimento culturale milanese. Grazie anche all’apertura di un negozio in pieno centro a Roma, i megastore Messaggerie Musicali sono diventati la più importante realtà nella distribuzione dedicata a musica e cultura. Un grande successo per la famiglia Sugar, che continua a guidare l’azienda con la stessa creatività e lo spirito d’iniziativa del fondatore Ladislao, portando avanti un progetto imprenditoriale che abbraccia lo spettacolo, l’editoria, la discografia e la distribuzione.
Il Gruppo Sugar si sviluppa attualmente intorno ad un portafoglio di attività che fa riferimento a tre marchi ormai storici: Messaggerie Musicali per il settore commerciale, Sugar per la produzione musicale e discografica e Sugar Music Publishing per l’area editoriale. Tra i tanti successi il lancio di artisti conosciuti in tutto il mondo come Andrea Bocelli ed Elisa, scoperti e seguiti direttamente da Caterina Caselli, punto di riferimento creativo e manageriale per l’intero gruppo assieme al figlio Filippo Sugar.
18/11/2006 – MessaggerieMusicali.it
Nella nuova classifica Adriano è al 4° posto dei cd più venduti, ottima posizione!
Fabrizio