2 anni bellissimi e un futuro “più migliore”!
Inutile ricordarvi che oggi ACfans compie due anni dalla sua prima comparsa sul web. Perchè, come vi sarete accorti, ne stanno già parlando un po’ tutti i giornali del globo (non quello di Segni particolari bellissimo 🙂 ).
Proprio ieri ho rilasciato un’intervista ad un famoso notiziario francese, condotto dalla giornalista Melissa Theuriau (nota in Francia per la sua bellezza; chiedete pure al nostro Alain…). Come potete vedere dall’immagine che ho usato per questo post, oggi la notizia è comparsa tra i titoli del telegiornale (probabilmente Alain l’ha visto in diretta…).
Nell’intervista, che vi riporto qui di seguito, faccio un po’ “il punto” su questi primi due anni di ACfans, con accenni anche al futuro.
“Il tempo passa e senza accorgercene sono già passati due anni da quando lanciammo ACfans: la Community dei Fans del Mito – Passione sul Web in Libertà.
Non voglio stancarvi con le statistiche, ma mi limiterò a ricordare (solo a memoria) alcuni periodi: i più significativi ovviamente…
Il primo anno fù segnato dall’evento RockPolitik (non male come inizio, eh? 🙂 ), ma purtroppo alcuni problemi ci bloccarono proprio sul più bello per alcuni mesi…
Poi fù la volta della riapertura del sito e, se pur lentamente, ci siamo ripresi, pur non toccando mai (anche se di poco) il successo di contatti del periodo pre-RockPolitik.
Il tempo passa, la rock-community diventa sempre più unita e oggi possiamo vantare uno spirito d’amicizia, magari anche per il contenuto numero di utenti attivi, invidiabilissimo. A testimoniare il tutto, persino alcuni incontri reali tra gli utenti del forum!
Intanto è tempo di “pausa” per Adriano che “esce fuori” solo in occasione della nuova raccolta UnicamenteCelentano (con l’inedito “Oh Diana”) e della sua straripante ospitata a “Che tempo che fa” da Fabioz. Poi, in celebrazione del 50° di carriera, l’uscita della suggestiva raccolta “ADRIANO“, in collaborazione tra CLAN e Corriere della Sera e ancora “pausa”. Un po’ poco per un 50° e speriamo, visto che siamo ancora in tempo, in qualcosa di forte!
Intanto sappiamo che è in lavorazione il nuovo album di inediti (ed è già qualcosa in occasione del 50°, anche se non è proprio una cosa “celebrativa”) e così la community si appresta a vivere, e questa volta speriamo senza alcun intoppo, forse il più grosso evento che possa esserci. Perchè un nuovo album per i fans è un qualcosa di fantastico, un’emozione profondissima ed ineguagliabile!
Non vediamo l’ora di ascoltare Adriano in un nuovo capolavoro e di sfondare tutti i nostri personali record del sito (l’album ci darà la trascinante spinta per farlo, non ho dubbi!). Vivremo, già dalla sua “vigilia”, l’evento con la massima intensità e passione possibile e non vediamo l’ora!
In sintesi: 2 anni bellissimi, pur con le loro difficoltà, e un futuro “più migliore”! 🙂
Quindi per i cari amici di ACfans.it, come vedete le prospettive sono ottime e non posso che consigliargli di restare ancora sintonizzati, anzi, indirizzati sul nostro sito! 😉
Concludo con un doveroso grazie a tutti: dai miei collaboratori ad ogni singolo utente della community!
E ovviamente ringrazio anche la vostra redazione che mi ha invitato per quest’intervista e colgo l’occasione per salutare tutti i vostri telespettatori ed in particolare tutti i fans francesi di Celentano, ma anche tutti quelli sparsi nel mondo (in Russia, per esempio, mi risulta che ce ne sono parecchi, ma non solo lì…).
Ciao ragazzi!”
andryonline
Andrea
amministratore e webmaster di ACfans