La Community dei Fans del Mito

» COMMUNITY

ACfans (Adriano Celentano Fans) nasce da un bisogno collettivo che accomuna molti fans del Mito: poter condividere e discutere democraticamente la propria e stessa irrefrenabile passione per Adriano Celentano.
Da qui il fine di creare sul web una community virtuale formata da tutti i veri fans del Molleggiato che ne vorranno far parte, attraverso una registrazione gratuita che prevede l'accettazione e il rispetto di un regolamento interno, oltre che delle leggi del nostro Paese, al fine di manifestare le proprie idee nel rispetto altrui e delle leggi.

» FANS

La community è composta e fatta solo ed esclusivamente dai fans dell'artista Adriano Celentano. Questo NON è affatto un sito ufficiale e/o riconosciuto dall'artista, ma solo una realizzazione fatta amatorialmente e senza alcun scopo di lucro dai suoi più grandi ammiratori ed estimatori, spinti dalla loro grande passione e motivati da un bisogno collettivo emerso da altre passate esperienze sul web accomunanti i fans del Molleggiato.
NON esistono collaborazioni/contatti con l'artista o chi per lui ne dovesse fare le veci. Questo sito è dei fans e sono questi a gestirlo in buona fede e col massimo impegno, sacrificando, con piacere ma fatica, gran parte del loro tempo libero. Ovviamente la linea del sito e la gestione di questo è curata da un numero limitato di persone (lo Staff) le quali, nonostante l'impegno nel rappresentare il maggior numero di fans, inevitabilmente incidono esplicitamente su determinate scelte e contenuti. Ne consegue che, come per ogni realizzazione, anche ACfans può, nel bene e nel male, rispecchiare in parte il pensiero e il modo di vedere dei suoi stessi autori. Non è detto si possa sempre essere in sintonia con tutti i fans e soprattutto col pensiero e il modo di vedere personale dell'artista, il quale ha ben altri luoghi dove esprimersi, manifestare il proprio pensiero ed essere rappresentato.

» MITO

Il nostro Mito è Adriano Celentano, artista, uomo e predicatore. Per noi rappresenta il più grande showman del mondo e di tutti i tempi. Genialità, originalità e sorpresa, ne hanno fatto ormai storia. Interprete d'eccellenza, ballerino inimitabile, provocatore, comico e tanto altro. I suoi sguardi, i suoi movimenti e le sue pause. Futuristico e tradizionale allo stesso tempo. Attaccato ai veri valori della vita, come per esempio quello della famiglia, non è mai caduto in quella tentatrice macchina-trappola del mondo dello spettacolo ed è sempre rimasto al vertice (classifiche e ascolti dei suoi ultimi lavori lo dimostrano). Con le sue canzoni, i suoi film, i suoi concerti e i suoi show televisivi ci trasmette qualcosa di unico. Emozioni ineguagliabili accompagnate spesso da serie riflessioni, perchè Adriano è sempre stato sensibile verso determinate importanti tematiche (inquinamento, degrado ambientale, guerra, caccia, povertà, ecc.), mettendo spesso la sua arte a servizio dell'impegno. Unico, leggendario, inimitabile, irraggiungibile, un esempio di vita. Il numero uno in un mondo dove gli altri non gli sono nemmeno secondi. Un uomo di valore ancor prima che d'immenso successo! Un artista che va oltre...

» PASSIONE

La parola passione viene spesso utilizzata, come nel nostro caso, per indicare un grande entusiasmo per qualcosa. Secondo quest'ottica la passione è un sentimento molto importante, difficile da spiegare e da contenere. Quella dei fans è dettata dalla stima, l'ammirazione e l'amore che si prova verso l'arte e lo spettacolo espressi dal proprio idolo e, conseguentemente, verso l'artista stesso. Essere fans di Celentano non significa solo comprare tutti i suoi dischi/film, conoscerne a memoria tutta la discografia/filmografia, rimanere incollati davanti al televisore quando vi è un evento che lo coinvolge o andare a tutti i suoi concerti, ma spesso è una vera e propria filosofia di vita. Poter condividere una passione comune è una cosa bellissima e fortunatamente il web in questo ci viene incontro.

» WEB

Il World Wide Web (Web) è una rete di risorse di informazioni, basata sull'infrastruttura di Internet.
Il Web si basa su tre meccanismi per rendere queste risorse prontamente disponibili al più vasto insieme possibile di utenti: uno schema di denominazione uniforme per localizzare le risorse sul Web (ad es., gli URI); protocolli, per accedere alle risorse denominate sul Web (ad es., HTTP); ipertesto, per una facile navigazione tra le risorse (ad es., HTML).

Un sito web (spesso abbreviato in sito) è un insieme di pagine web, ovvero di documenti accessibili tramite World Wide Web su Internet. Le pagine di un sito web sono accessibili tramite una radice comune (detta "nome di dominio", per esempio "www.acfans.it"), seguita da una serie opzionale di "sotto cartelle" e dal nome della pagina. Il nome completo di ogni pagina è detto "indirizzo web" o, più tecnicamente, URL. L'home page di un sito è la pagina che si ottiene inserendo solo il nome di dominio.

Internet (pr. Ìn-ter-net, composto del latino inter, "fra" e dell'inglese net, "rete") è percepita come la più grande rete telematica mondiale.
Ogni dispositivo connesso direttamente ad Internet si chiama host mentre la struttura che collega i vari host si chiama link di comunicazione.

Lasciando perdere l'aspetto tecnico, il Web è un mezzo di comunicazione potentissimo (molto più di quanto non lo siano carta stampata e tv) che permette, a costi irrisori, di collegare persone sparse in tutto il globo. Comunicare ed interagire con e da ogni parte del mondo, in tempo reale e non, non è mai stato così facile ed immediato.

E' grazie a questo mezzo di comunicazione, sul quale si basa, che nasce la community di ACfans. La nostra passione oggi, sfruttando Internet, può essere condivisa senza frontiere geografiche.

» LIBERTA'

La libertà di manifestazione del pensiero è riconosciuta da tutte le moderne costituzioni. Ad essa sono inoltre dedicati due articoli della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo del 1948:

  • art. 18: "Ogni individuo ha il diritto alla libertà di pensiero, coscienza e di religione";
  • art. 19: "Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere".

I limiti alla libertà di manifestazione del pensiero sono:

  • il buon costume, l'unico limite esplicito. Si intende con quest'espressione il concetto di "pudore sessuale", e si accoglie la definizione di "Atti e oggetti osceni": si considerano "osceni" gli atti e gli oggetti, che, secondo il comune sentimento, offendono il pudore;
  • il diritto alla riservatezza, ovvero la privacy (termine inglese traducibile più o meno con riservatezza), delle informazioni personali e della propria vita privata;
  • i segreti, come il segreto di Stato, il segreto d'ufficio, il segreto professionale e industriale;
  • l'onore, da intendersi sia come dignità (la cui violazione dà luogo all'ingiuria) che reputazione (che, violata, origina la diffamazione).
SALTA PRESENTAZIONE
Bandiera ItalianoBandiera IngleseBandiera TedescoBandiera SpagnoloBandiera FranceseBandiera Russo