ACfans

Interpretazione alquanto ‘sfocata’ di Berengo Gardin

Gianni Berengo Gardin

Gianni Berengo Gardin non ha capito un bel niente dell’iniziativa di Adriano Celentano, il quale ha acquistato una pagina del Corriere della Sera per promuovere un importante messaggio contro le «grandi navi» a Venezia. Il noto fotografo, direi che ha capito esattamente al contrario: Adriano ha sfruttato la sua grande popolarità per promuovere quel messaggio! NON viceversa, come sostenuto da Berengo Gardin. Se al suo posto ci fosse stata una foto ritraente Gardin, quel messaggio non l’avrebbe mai letto nessuno! Invece, con Celentano, quel messaggio non è certo passato inosservato. Quindi, direi che il Molleggiato ha centrato alla grande il suo obiettivo.
Aggiungo che chi conosce e segue Celentano da tempo, sa benissimo della sua sensibilità per certe tematiche. Adriano si è sempre schierato in difesa dell’ambiente e delle bellezze artistico-culturali del nostro Paese. Adriano ha sempre avuto un debole per la suggestiva bellezza di Venezia, città unica nel suo genere.
Dopo quella contro il nucleare (vinta grazie al risultato del referendum), Adriano ha intrapreso una nuova battaglia ambientale. Ne ha parlato in una canzone (Ti fai del male), ha scritto vari articoli su Il Fatto (dopo essere stato censurato da altri giornali) e adesso ha comprato una pagina pubblicitaria sul Corriere. Sta facendo il possibile, sfruttando la sua popolarità. E continuerà fin quando quelle navi non verranno fermate!

Andrea Nifosì
amministratore e webmaster di ACfans

Exit mobile version