ACfans

Il cuore dei fans, la voce di Celentano

spartito musicale a forma di cuore

Ma ci rendiamo conto? Tra pochissimi giorni potremo ascoltare altre nuove canzoni del Nostro! Nel 2016 siamo ancora qui a discutere e ad aspettare ansiosamente l’uscita di nuovi lavori, ad emozionarci e a vivere momenti fantastici e indimenticabili, perché per noi fans questi sono giorni magici. E non tutti possono capirlo e capirci, non è così? 🙂 Godiamoceli!
Siamo veramente fortunati, perché Adriano con l’ultimo singolo ci ha regalato ancora grandi emozioni (attesa compresa), per non parlare dell’imminente album che entrerà a far parte della nostra vita, perché lo ascolteremo negli anni a venire e ce lo porteremo sempre nel CUORE, quello che, con la VOCE di Adriano, ci sale in gola e si rafforza.

In giro per il web e sui social ho visto tanta attesa, forse troppa; persino la paura (manifestata in vari modi e con le più diverse e disperate argomentazioni) di non ritrovarsi difronte ad un lavoro degno di tali aspettative e dei suoi immensi artefici.
Che dire, anche questo, seppur a mio giudizio sbagliato, fa parte della passione del fan (mediamente più attento ed esigente dell’ascoltatore comune… e se capita, anche con qualche rotella fuori posto, diciamoci la verità! 😀 ), ma è anche figlia di un’attesa troppo lunga. E in questo qualche “responsabilità” forse ce l’ha anche il nostro caro Adriano (detto simpaticamente e bonariamente, ci mancherebbe altro! 😉 ).

Concludo questo mio intervento scritto con l’impulso e l’emozione del momento, con queste bellissime parole che proprio l’altro giorno, sul forum di ACfans, mi ha voluto ricordare la mia giovane amica olandese Inge, e che sono certo vi suoneranno molto familiari: 🙂

Noi adesso siamo tutti qui riuniti ma io mi domando, ma sarà poi vero che adesso noi siamo qui tutti insieme riuniti? Sì? Voi dite di sì? Diamo per scontato che sia vero, ma per quanti minuti ancora staremo insieme? Forse il tempo di 4-5-6 canzoni. Sta di fatto che finita la serata, ognuno di noi tornerà ad essere solo nella propria casa, in attesa di qualche altro evento, tipo questo, magari tra 15 giorni o la prossima primavera, un altro evento come questo ci farà tornare a stare insieme. Ma questo non vuol dire stare insieme. Stare insieme noi tutti significa essere legati da un qualcosa che ci tiene uniti anche quando siamo soli. Solo allora possiamo dire che stiamo insieme.

Adriano Celentano (Arena di Verona, 09.10.2012)

Andrea

Exit mobile version