ACfans

Alex Turner degli Arctic Monkeys e il suo apprezzamento per Prisencolinensinainciusol

Arctic Monkeys

Nell’agosto del 2016, Alex Turner, trentaduenne cantante e leader della famosa rock band inglese Arctic Monkeys, in un’intervista ha indicato Prisencolinensinainciusol come la canzone che non può smettere di ascoltare.

Domanda: Alex, vorrei chiederti qual è la canzone che non riesci a smettere di ascoltare, o la canzone che ami?
Risposta: E’ di un artista italiano che si chiama Adriano Celentano. Negli anni sessanta per gli italiani era come Elvis, e ha scritto questa canzone chiamata Prisencolinensinainciusol che contiene parole inventate in modo che sembri inglese. E’ davvero non convenzionale ma molto coinvolgente. Non ne avevo mai sentito parlare prima, ma mi piace l’idea. E’ come decodificare un linguaggio.

Piccola curiosità: Alex Turner, oltre a essere il leader degli Arctic Monkeys, ha dato il via nel 2013 a un progetto parallelo con la formazione di un supergruppo chiamato The Last Shadow Puppet insieme all’artista inglese Miles Kane. Proprio quel Miles Kane che, più o meno nello stesso periodo in cui Turner rilasciava questa dichiarazione, scriveva un tweet di eloquente apprezzamento per Prisencolinensinainciusol. Come dire: tutto si tiene.

Antonio

Exit mobile version