ACfans

Tv/ Celentano su RaiUno a primavera. L’annuncio di Del Noce: “E’ quasi fatta”

Adriano Celentano nuovamente in prima serata su RaiUno la prossima primavera. Lo ha annunciato Fabrizio Del Noce nella conferenza stampa di fine anno tenuta nella duplice veste di direttore di rete ed anche di direttore di Rai Fiction, Manca l’annuncio finale, perché si lavora alla definizione del contratto, ma ormai è quasi fatta.

Il ritorno del “Molleggiato” sugli schermi Rai con un suo programma sarà uno dei grandi eventi della prossima stagione. “Celentano – ha sottolineato Del Noce – è già di per sè l’evento. Sapete tutti che con lui in qualche circostanza non c’è stato accordo ma resta un’amicizia di fondo. E’ il più grande artista che la televisione italiana abbia avuto in questi 50 anni, e alla età di quasi 71 anni viene percepito dai giovani quasi come uno di loro. Celentano ha saputo dare novità, portare innovazione al suo personaggio, restando comunque con delle caratteristiche di sempre”.

Quanto agli altri possibili eventi della prossima stagione, resta molto lontana l’ipotesi Christian De Sica: “Sono anni che se ne parla ma non se ne fa niente, troppi i suoi impegni. Comunque se fosse disponibile, allora per noi sarebbe fatta, Christian sarebbe subito accolto, ne saremmo felici. Ma non è in scaletta”. E non c’è alcuna ipotesi circa uno show di Gigi Proietti su RaiUno, “anche in questo caso per gli impegni che gli artisti hanno già assunto. Sono loro che devono dirci qualcosa”.

Nella stessa conferenza, Del Noce ha poi risposto a una domanda su quella che ora è solo una ipotesi, una sorta di gossip natalizio in Rai in vista dela tornata di nomine che prevedibilmente il nuovo Cda di viale Mazzini: “Io direttore del Tg1? Mai pensato, però…“. E ha aggiunto: “Dovrebbe esserci uno stimolo di bcarattere editoriale in cui l’azienda ci creda e io pure ovviamente”. E comunque “ormai sono affezionato a Raiuno e a Rai Fiction, e se devo esprimere un desiderio personale è restare dove sono piuttosto che fare altro. Anche se il giornalista resta pur sempre la mia origine”.

18/12/2008 – Affaritaliani.it

Exit mobile version