ACfans

‘Solo’ 9 milioni per Celentano, delusa la Rai

Il dg, Claudio Cappon: ”Una performance originale e leader”

Share del 32,29% per il nuovo programma del Molleggiato ‘La situazione di mia sorella non è buona’. Viale Mazzini si aspettava nuovi record. Nel 2005 ‘Rockpolitik’ ottenne medie di 16 milioni di telespettatori e del 46% di share

Roma, 27 nov. (Adnkronos/Ign) – La situazione degli ascolti non è buona, almeno per chi si aspettava nuovi record. Sono stati 9.209.000 gli italiani che ieri sera hanno seguito su Raiuno lo show di Adriano Celentano ‘La situazione di mia sorella non è buona’, in onda in occasione dell’uscita del suo nuovo disco, ‘Dormi amore, la situazione non è buona’.

Il ‘Molleggiato’ ha ottenuto in un’ora e mezza circa del programma (dalle 21.10 alle 22.36), uno share del 32,29%. Risultati ben lontani dai record registrati nella sua precedente esperienza televisiva, quella di ‘Rockpolitik’, che ottenne medie di 16 milioni di telespettatori e del 46% di share. Ma comunque eccellenti per uno show fatto prevalentemente di musica e molto più ‘intimo’ rispetto ai mega allestimenti di ‘Rockpolitik’.

Quello registrato ieri sera è comunque del miglior ascolto stagionale di Raiuno, escluse le partite della Nazionale di calcio. Soddisfatto il direttore generale della Rai, Claudio Cappon che ha lodato lo show: “Celentano ha fatto una performance alla Celentano: autonoma, originale e leader”. Cappon – interpellato dai giornalisti a margine della sua audizione in commisione di Vigiolanza Rai – ha anche sottolineato che i risultati d’ascolto “sono risultati in linea con le aspettative” ma ammesso di non aver visto il programma: “Ieri sera avevo una cena di famiglia”.

27/11/2007 – IGN: ItalyGlobalNation (www.adnkronos.com)

Exit mobile version