ACfans

Sanremo, su “Oggi” Morandi bacchetta politici su caso Celentanto

Gianni Morandi

ROMA, 7 FEB – Gianni Morandi bacchetta i politici su Celentano. Nell’intervista al cantante pubblicata su OGGI in edicola mercoledì (anche sul sito www.oggi.it), Morandi esprime il suo disappunto verso i politici che hanno attaccato Adriano Celentano sui 750 mila euro che la Rai gli ha riservato per la partecipazione a Sanremo: «Non si risolvono i problemi sparando sugli artisti», dice Morandi a OGGI. “Con tutto quello che succede nel mondo della politica, non possono prendersela con Celentano, uno che da 50 anni accompagna gli italiani con le sue canzoni, il suo cinema, il suo modo di fare spettacolo. E poi, da subito, Adriano ci ha detto che avrebbe dato tutto in beneficenza”.

A proposito di Celentano, Oggi e www.oggi.it annunciano le ultimissime sul Molleggiato all’Ariston. Tra gli ospiti d’eccezione che Adriano inviterà sul palco potrebbe esserci Roberto Benigni, che il pubblico di Sanremo ricorda anche per l’applauditissima performance sull’Inno di Mameli dell’anno scorso. Un’ospitata che dovrebbe avvenire nella serata del giovedì, riservata ai duetti dei big con gli ospiti internazionali, e che gli addetti ai lavori danno come “assai probabile”. Nel menage Celentano-Benigni potrebbe intervenire anche Noa (all’Ariston per duettare con Eugenio Finardi), la cantante israeliana che Benigni scelse per cantare Beautiful that way (tema del suo film premio Oscar La vita è bella).

Su OGGI, Gianni Morandi presenta con entusiasmo la sua squadra: “Ho delle ottime sensazioni. Il rapporto con Rocco Papaleo è fantastico, mi rendo conto di quanto sia meraviglioso che abbia accettato di presentare insieme. Poi arriverà Celentano. E Ivanka si sta rivelando incredibile. In realtà si chiama Ivana Mrazova, ma io aggiungo la k e lei sorride, perché suona come un nomignolo affettuoso”.

Per risollevare gli ascolti, Gianni confida a OGGI che è pronto a qualsiasi evenienza: “Per il bene del Festival potrei persino rimettermi in mutande”.

08/02/2012 – IrisPress.it

Exit mobile version