ACfans

Sanremo: Celentano rialza lo share

Sanremo – L’intervento di Adriano Celentano ieri sera al Festival di Sanremo, durato 27 minuti, dalle 22,40 alle 23,07, ha fatto registrare il 68,21 per cento di share – rilevato esattamente al momento del commiato tra Celentano e Morandi – e un numero di spettatori su Rai1 di 17 milioni 505mila, picco assoluto della serata. Quanto allo share, ha raggiunto l’apice all’1,16, quando Emma Marone è stata proclamata vincitrice del Festival, piazzandosi all’81,96 per cento.

In fatto di ascolti, insomma, l’intera serata è stata un successo: la prima parte, seguita da 14 milioni 456mila spettatori, con share del 50,93 per cento, ha fatto registrare l’ascolto più alto nella fascia oraria di ‘prime time’ delle cinque serate del Festival. La seconda parte è stata seguita da 12 milioni 031mila spettatori, con share del 68,74 per cento, e anche questa è stata la più seguita nell’intera edizione nella fascia di tarda ora. Con una media ponderata tra le due parti di 13 milioni 287mila spettatori e share del 57,43 per cento, il Festival ha ottenuto il migliore successo di ascolti dal 2002 in poi. Seguitissime anche le trasmissioni del sabato dedicate a Sanremo: “Mattina in famiglia”, “Le amiche del sabato” e “Mezzogiorno in famiglia”.

19/02/2012 – voceditalia.it

Exit mobile version