ACfans

Sanremo 2012: ospiti i Cranberries, I Soliti Idioti, Alessandro Siani e Geppi Cucciari

Conferenza stampa ufficiale di presentazione Sanremo 2012

Si è tenuta stamattina 31 gennaio la conferenza stampa ufficiale di presentazione del prossimo Festival di Sanremo, ormai alle porte.

Tra i temi trattati da Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi, i più interessanti sono stati sicuramente la spinosa questione riguardante il compenso di Adriano Celentano e gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston.

Sul primo punto, il ‘molleggiato’ ha pensato molto generosamente di spegnere la polemica sul nascere, decidendo di devolvere l’intero compenso in beneficenza (si parlava di 350mila euro a puntata, per un totale cumulativo di 700mila euro): “Ha contattato sette sindaci: quello di Verona, Tosi, di Milano, Pisapia, di Firenze, Renzi, di Roma, Alemanno, di Napoli, De Magistris, di Bari, Emiliano, e di Cagliari, Zedda, e ha chiesto loro di segnalargli i nomi di famiglie in condizioni di assoluta povertà. Se percepirà 350 mila, destinerà 100mila euro ad un ospedale di Emergency e 250mila a tredici famiglie” ha spiegato Mazzi, “nel caso di 700mila euro di compenso, 200mila andranno a due ospedali di Emergency e 500mila a venticinque famiglie; gli eventuali 50mila euro in più consentiranno di portare a ventisette il numero delle famiglie aiutate. Celentano si farà carico di tutte le tasse“.

È stato tuttavia chiarito che, per il momento, non si sa a quante puntate – e a quali – parteciperà con esattezza Adriano Celentano.

Per gli altri ospiti, invece, c’è più chiarezza. Nel corso della prima serata interverranno Luca e Paolo; la seconda serata sarà tutta di Belen e di Elisabetta Canalis, con Martin Solvejg come ospite internazionale e I Soliti Idioti per i giovani; Federica Pellegrini, che si è dichiarata onorata e emozionata proprio pochi giorni fa, sarà l’ospite della terza serata, accompagnata da Cesare Prandelli e da Fabio Capello.

La quarta serata si fa più ricca di ospiti: ci saranno infatti il coreografo Daniel Erzalow, il violinista anglo-tedesco David Garret e la ballerina senza braccia Simona Atzori; gli ospiti ‘nostrani’ saranno Alessandro Siani e Sabrina Ferilli. La serata finale è dedicata ai Cranberries e a Geppi Cucciari. La rosa degli ospiti internazionali, ad ogni modo, non è ancora completa e potrebbe cambiare da un momento all’altro. Sorprese in arrivo?

di Grazia Cicciotti

31/01/2012 – Funweek.it

Exit mobile version