ACfans

Rosita Celentano: “Mio padre è sempre stato così”

La figlia del Molleggiato: “Chi si sorprende è un ipocrita”

Rosita Celentano

Protagonista assoluto di Sanremo con i suoi monologhi. Adriano Celentano, nel bene e nel male, ha catalizzato su di sé l’attenzione dei telespettatori del Festival. Tante le critiche ricevute, in particolare nella serata finale, durante la quale pure dalla platea è arrivato qualche fischio. A difesa di Celentano arriva la figlia Rosita che, durante la registrazione del Chiambretti Sunday Show, esprime la sua opinione sui detrattori del padre.

Mi fa sorridere che ci sia qualcuno che si scandalizza – dichiara l’attrice -. Mio padre non è diventato così l’altro ieri. Chi si sorprende è un ipocrita. Lo chiamano perché fa grandi ascolti, perché la pubblicità paga molto di più, perché i giornali vendono di più e lo mettono in prima pagina e perché si fanno vedere i filmati di quello che ha detto ovunque. Questo paga”. E aggiunge: “Non è lui che ha chiesto di andare a Sanremo, è stato invitato. Secondo me lo hanno invitato pensando che avrebbe rifiutato perché spesso dice di no, invece stavolta ha detto di sì e si sono spaventati“.

Qualcuno ieri sera ha definito Adriano un ‘predicatore’, Rosita non è d’accordo: “Quella di mio padre non era una predica, ma un pensiero – sottolinea la Celentano -.

È lo show business che sta intorno, che estrapola delle frasi di quello che ha detto mio padre, facendole proprie. È dal giorno che è nato che pensa queste cose e cerca sempre nuovi modi e spazi per dirle. Papà è contento perché la cosa che a lui preme è far parlare dell’argomento che tira fuori – ha concluso la 46enne -. Come quando parlò della legge sulla donazione degli organi: ne ha fatto parlare e in Italia cambiarono le cose”.

19/02/2012 – loSpettacolo.it

Exit mobile version