ACfans

‘Rockpolitik’ e ‘Striscia’ i migliori

Ko per Rivombrosa e Bonolis

Roma, 19 novembre 2005 – «Rockpolitik» e «Stricia la notizia» sono rispettivamente il miglior programma rivelazione e la migliore conferma di inizio stagione. A dirlo, un sondaggio svolto da Atu, Associazione Utenti Televisivi che raccoglie circa 1.500 iscritti in tutta Italia.

«Rockpolitik», secondo le preferenze espresse, ha smosso le acque e sollecitato dibattiti, al di là degli schieramenti politici e proponendo uno dei momenti più indimenticabili degli ultimi anni (quello del duetto tra Celentano e Benigni).

La diciottesima edizione di «Striscia la notizia» è salita al vertice delle preferenze per il suo connubio di ironia e denuncia sociale, supportata da un Greggio in ottima forma e da due nuove veline definite, dalla maggior parte dei votanti, «sexy senza volgarità».

Tra le delusioni d’inizio stagione, si pone in cima Paolo Bonolis, «un miliardario che si permette di scegliere i programmi e rifiutarne altri quando vanno male». C’è di contro molta attesa tra i soci dell’Associazione nel vedere Mentana alle prese con «Serie A».

Tra i flop segnalati a livello qualitativo nel sondaggio, numerose segnalazioni sono giunte su «Elisa di Rivombrosa»: non ha giovato alla fiction rivelare in anticipo le trame e l’inserimento di un personaggio (interpretato da Antonio Cupo) ritenuto inconsistente rispetto a quello interpretato dall’uscente Alessandro Preziosi.

19/11/2005 – Il Resto del Carlino

Exit mobile version