Resuscita Yuppi Du
Problemi tecnici risolti: si va a Venezia.
4 settembre ore 22.00 Sala Grande
Risorge premuto dalle grandi speranze e attese del suo pubblico il film del “molleggiato”, Yuppi Du. Dopo lo scalpore che aveva ottenuto l’annuncio della proiezione alla Mostra del Cinema, e dopo lo scalpore alla seconda seguito all’annuncio del ritiro della pellicola, nuovo scalpore e nuove ovazioni per il rientro del restaurato film del ’75.
I problemi tecnici che avevano interessato le ultime fasi del restauro, riconosciuti nell’impossibilità di supervisionare i sottotitoli per mancanza di tempo, pare siano stati risolti per disponibilità da entrambe le parti: Marco Müller, direttore dell’evento veneziano, ha offerto un suo uomo di fiducia per collaborare con Celentano all’ultimazione del lavoro di sottotitolazione in inglese. L’uomo di fiducia si chiama Angelo D’Alessio, consulente per il settore digitale della Mostra del Cinema.
Tutto è bene quel che finisce bene: finalmente i frequentatori del Lido allieteranno la sera del giovedì 4 con l’attesa pellicola che, come anticipato, raccoglie nei suoi contenuti contemporaneità e critica sociale.
Per chi poi non dovesse essere presente alla resurrezione ufficiale del ribelle Yuppi Du, c’è una possibilità che anche Sky si interessi del redivivo e ci conceda un’ennesima proiezione il giorno 12. Non prendete impegni.
12/08/2008 – MYmovies.it