ACfans

Recensione di Rudy Zerbi sul libro “Due guerrieri innamorati”

Copertina del libro 'Due guerrieri innamorati'

Grazie alla segnalazione di un nostro utente, riportiamo quella che fu la recensione di Rudy Zerbi sul libro di Claudia MoriDue guerrieri innamorati” uscito l’anno scorso per i 50 anni di matrimonio con Adriano.

Che cos’è l’amor…

In questi giorni è uscito un libro scritto da una persona alla quale voglio un bene profondo e per la quale nutro una stima sconfinata. Il libro si intitola “Due guerrieri innamorati” e l’autrice è Claudia Mori. Quasi cento pagine che andrebbero lette proprio da tutti, in particolare dai giovanissimi, per imparare il grande valore della parola Amore (troppo spesso abusata, sprecata, privata di ogni senso concreto) ed ancora di più per ricordare che le unioni, quelle vere, non si possono buttare via come pile scariche alla prima difficoltà, ma vanno vissute, lottate, sudate e tenute in piedi fino a quando esiste il sentimento.
Tra i tanti racconti, ricordi, frasi, c’è un passaggio che mi piace evidenziare: quello in cui Claudia racconta di come ancora oggi, dopo cinquant’anni di matrimonio, Claudia ed Adriano amino coccolarsi, baciarsi, “patrugnarsi”. Non è fiction, non è romanzo, non sono bugie per fare show: ho avuto la fortuna di passare del tempo insieme a questa meravigliosa coppia e posso confermare di aver sentito una complicità, un’intesa, una tenerezza che auguro davvero a tutti.
Da leggere (e mettere in pratica) assolutamente.

15/07/2014 – Il blog di Rudy Zerbi (rudyzerbi.blog.deejay.it)

Exit mobile version