ACfans

Raccontando Celentano (contiene parti inedite)

Domani su RaiUno, Speciale Tg1 “Raccontando Celentano” di Vincenzo Mollica, alle ore 22.50

Domenica alle 22,50 su Raiuno andrà in onda Speciale Tg1 intitolato “Raccontando Celentanoâ€?, di Vincenzo Mollica, sulla scia dell’anniversario del 18 maggio 1957, data in cui il “Molleggiatoâ€? battezzò il rock in Italia al Palaghiaccio di Milano. Ad introdurre lo Speciale saranno due testimonianze inedite di Roberto Benigni e dello stesso Adriano Celentano.

Il primo racconta in maniera divertente come paga l’arte di Celentano di cui è un ammiratore.
Il secondo, cioè Celentano, racconta,con un filmato che ha realizzato e montato personalmente per Speciale Tg1, come andarono realmente le cose la sera del 18 maggio 1957, sgomberando così il campo da molte leggende non vere che circolano su quella serata.

Sempre nello stesso filmato, che dura 10 minuti, Celentano ripropone il suo punto di vista su ciò che è rock e ciò che è lento, su temi d’attualità, cantando anche classici della storia del rock.

A seguire, verranno riproposte testimonianze realizzate per Speciale Tg1 che raccontano l’arte e l’umanità del molleggiato di Paolo Conte, Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Fiorello, Dori Ghezzi, Giorgio Gaber, Renzo Arbore, Vincenzo Cerami, Dario Fo, Franca Rame, Alda Merini, Paolo Bonolis. Il tutto arricchito da filmati rari e dalle più belle canzoni di Adriano Celentano

19/05/2007 – www.tg1.rai.it

Ho evidenziato in neretto ciò che c’è di nuovo rispetto allo speciale di 2 anni fa.

Fabrizio

Exit mobile version