ACfans

Mori a X-Factor: “Sarò ipercritica”

Torna in tv dopo 20 anni

La moglie del Supermolleggiato torna in tv dopo 20 anni. Claudia Mori ha sbaragliato concorrenti come Ambra, Giorgia e Teo Teocoli per approdare al tavolo di giudice nella terza edizione di X-Factor. Lo ha annunciato in un’intervista esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni. “Sarò ipercritica. Una parentesi di…ringiovanimento – ha detto simpaticamente – mi farà bene, anche se proprio “vecchia” non mi sento né mi vedo”.

La Mori ha dichiarato che si è convinta a tornare in tv dopo vent’anni (l’ultima sua apparizione risale al ’90 con il programma musicale Dudù Dudù) per ‘la curiosità e l’entusiasmo di Giorgio Gori (produttore di X Factor) e di Antonio Marano. “E poi io sono una molto più “strana” di quello che può apparire. Più imprevedibile”. Da anni impegnata come manager musicale e televisiva, la Mori si prende una pausa con X Factor.

Delle passate edizioni di X Factor dice: “Le ho viste e ritengo che sia un talent show ben fatto. Riguardo ai giudici tutti e tre erano perfetti anche se io ho altre idee circa la valorizzazione di eventuali talenti. Morgan in particolare mi piace molto. È grave?”. Sui cantanti dichiara che le sono piaciuti “un paio di quelli scartati, oltre ai Bastard Sons of Dioniso”.

Del suo prossimo ruolo di giudice afferma: “Sono ipercritica, soprattutto con me stessa, e penso che lo sarò anche con i così detti “concorrenti”. Per il loro bene cercherò di essere severa e comprensiva . Poi, chissà… Tutto potrà accadere”.

Infine sui talent show e la crisi del mercato discografico dichiara: “Non credo siano sufficienti i talent show per risolvere le sorti della discografia. Ci vuole ben altro. Non è la mancanza di talenti o di cantanti la causa della crisi che oggi è drammatica”. E accusa: “La discografia va male da tanto tempo e la responsabilità maggiore ce l’hanno proprio i discografici, per la “cecità” imprenditoriale, a partire dal loro approccio con la Rete. Non hanno mai investito e considerato quanto fosse importante questa cultura popolare”.

22/06/2009 – Tgcom

Exit mobile version