ACfans

Maria De Filippi: “Avere Celentano è un evento eccezionale…”

Maria De Filippi

In un’intervista, a cura di Alberto Dandolo, pubblicata sul numero di questa settimana del settimanale Oggi, Maria De Filippi ha parlato anche di Celentano e del suo Adrian. Vi riportiamo, qui di seguito, le sue dichiarazioni:

A proposito di share, Adriano Celentano con il suo Adrian non ha certo brillato in quanto ad ascolti…
«Se fossi stata in Pier Silvio Berlusconi avrei fatto la stessa scelta. Senza ombra di dubbio avrei detto sì ad Adriano e al suo cartone animato. Avere Celentano è un evento eccezionale, imperdibile… tanto più è nota la sua storica diffidenza verso la tv commerciale. Immagino si fosse consapevoli del rischio che comportava portare un cartone animato in prima serata. La vita è fatta di scelte: anche io, come il mio editore, avrei preferito rinunciare a qualche punto di share pur di portare Celentano sulla nostra rete ammiraglia. E poi, mi creda, è già un miracolo che un prodotto come Adrian a cui il pubblico è totalmente disabituato, faccia i numeri che sta facendo. Se andasse in onda in prima serata un cartone animato di C’è posta per te non arriverebbe alla soglia del 10 per cento».

Ha mai conosciuto di persona Adriano Celentano?
«Non l’ho mai incontrato. L’ho sentito qualche anno fa, durante il Sanremo che mi vide alla conduzione. Avemmo una lunga telefonata, io ero molto tesa. Trovarmi a parlare per oltre mezz’ora con quello che io considero un mito… beh… mi ha regalato una emozione fortissima».

Lorenzo

Exit mobile version