ACfans

Mancano i soldi, festival Gaber a rischio

Il commissario prefettizio Mannino ha spiegato di non avere soldi a disposizione. Si fanno avanti Camaiore e la Versiliana.

Giorgio Gaber
In occasione del decennale del Festival Teatro Canzone Gaber c’è il rischio che Viareggio dove è nata la manifestazione la possa perdere a causa della mancanza di contributi. Il Commissario Prefettizio Domenico Mannino, che amministra la città al posto del sindaco, ha dichiarato di non avere soldi a disposizione e così stamani Dalia Gaberscik, figlia di Giorgio Gaber e organizzatrice dell’evento, ha annunciato questo rischio. Gaberscik ha manifestato la sua volontà di rimanere a Viareggio. Intanto si è fatto già avanti il Comune di Camaiore, dove è deceduto Gaber il primo gennaio del 2003: l’amministrazione camaiorese si è detta disposta a ospitare la manifestazione, come pure ha fatto anche la Versiliana a Pietrasanta.
Il Festival dovrebbe comunque rimanere in Versilia. Tuttavia il rischio che la Cittadella del Carnevale di Viareggio perda questa manifestazione è concreto. Tra l’altro Dalia Gaberscik sta lavorando per portare un nome di grande rilievo a Viareggio. Dopo Patti Smith, quest’anno le indiscrezioni parlano di un grande amico di Gaber. Circola il nome di Adriano Celentano.

03/11/2012 – Il Tirreno

Exit mobile version