ACfans

Madame: “A Celentano è piaciuta la mia cover di Prisencolinensinainciusol”

Madame

La cantante diciannovenne porta in gara «Voce», scritta con Dardust. Nella sera delle cover farà Celentano: «La mia versione gli è piaciuta, ho la benedizione di Dio»

TORINO. Sicura e tranquilla. La più giovane in gara al Festival di Sanremo 2021 ostenta una serenità che dovrebbe appartenere a chi ha ben più di 19 anni. È questa l’impressione che dà di sé Madame mentre parla del suo prossimo debutto sanrmese e commenta l’ennesimo successo: la sua Il mio amico, in coppia con Fabri Fibra, è stata infatti questa settimana la canzone più trasmessa dalle radio italiane. Sul palco dell’Ariston porterà Voce, scritta con Dardust, per stupire ancora una volta tutti, mentre per le cover del giovedì ha scelto un totem come Adriano Celentano e quel rap nato prima del rap, Prisencolinensinainciusol. Il 19 marzo sarà poi il tempo dell’album di debutto.

[…]


La cover di Celentano, l’hai scelta tu o te l’hanno assegnata?

«Ero molto indecisa. All’inizio volevo andare vestita da uomo a cantare “Eri piccola così” di Fred Buscaglione, poi ho pensato a “La Ballata dell’amore cieco” di De André. Però, a un certo punto, mi hanno mostrato il video di “Prisencolinensinainciusol”, quello con le studentesse a scuola. Io l’ho guardato e ho pianto: “Faccio questa”. Prima ancora, Filippo Sugar me l’aveva proposta, io però volevo portare delle parole, cose significative per me. Non mi interessava, fino a quando non ho capito perfettamente la canzone: è quella giusta per me».

Hai avuto modo di parlare con Celentano o Claudia Mori?
«Non io, ma Filippo Sugar. Celentano ha espresso stima nei miei confronti appena il mio nome è saltato fuori, gli sono piaciute anche la versione e le prove dell’esibizione. Sono in una botte di ferro, per fortuna. Ho la benedizione di Dio».

[…]

28/02/2021 – La Stampa

Exit mobile version