ACfans

“L’ultimo del Clan” – Il libro di Pio Trebbi

copertina del libro L'ultimo del Clan di Pio Trebbi

L’ultimo del clan.
Tutta la verità, nient’altro che la verità… Lo giuro!!!

di Pio Trebbi

copertina del libro L'ultimo del Clan di Pio Trebbi

Descrizione
… Visto e considerato che il libro è mio, la prefazione me la faccio da solo, Adriano mi aveva detto che me l’avrebbe fatta lui, ma quando l’ha letto si è rifiutato dicendomi: Tu dici troppo bene di me, dopo dicono che ci siamo messi d’accordo e poi ridono; si deve essere impressionato, o quanto meno spaventato. Adriano, non c’è tanto da sorprendersi, in quanto è solo la verità. Questa storia è dedicata a tutti i fan del celebre Clan ma non solo…
Pio Trebbi

Editore: Biagio Ciuffreda
Anno edizione: 2019
In commercio dal: 15 febbraio 2019
EAN: 9788899807054

Il libro autobiografico del componente storico del Clan Celentano, Pio Trebbi è in tutte le librerie da circa un mese.
Il fans club Il Celebre ne fa questa recensione:
Il popolare artista di Santarcangelo di Romagna ogni tanto ne tira fuori una delle sue e, anche quando non canta, è sempre “sul pezzo”.
Stavolta ci presenta questo suo racconto autobiografico che prende vita dalle prime esperienze canore sino all’approdo alla scuderia discografica di Adriano Celentano, con numerosi aneddoti vecchi e nuovi che narrano la sua lunga amicizia col Molleggiato (che dura tuttora) tra ospitate tv e festivals, ma anche quelle disavventure -talvolta drammatiche, altre volte tragicomiche- patite nel mondo dello spettacolo, che lo hanno forgiato senza mai piegarlo, facendolo sempre uscire a testa alta grazie al suo innato ottimismo, reso più incrollabile da quell’altro suo mentore che era il poeta e sceneggiatore Tonino Guerra (fu lui stesso a spronarlo ad andare al Clan a Milano) che prima di lasciarci lo ha in qualche modo ispirato anche per questo lavoro.
Un libro che si legge piacevolmente tutto d’un fiato, inframmezzato anche da materiale fotografico d’epoca (svariate le immagini anche col nostro Adriano) e diverse storie a fumetti da lui commissionate negli anni al nostro Roberto Salvetti. Come sempre Pio… “el ten botta”!

Potete acquistarlo online, ad esempio, su IBS.it oppure su Amazon, ma ovviamente anche nelle librerie della vostra città!

Fabrizio

Exit mobile version