L’inno al voto di Celentano fa il boom sul web. E si aspetta un nuovo passo
ROMA – E’ boom sul web per ‘Ti fai del male’: il brano inedito di Adriano Celentano, caricato ieri a sorpresa sul suo blog ilmondodiadriano.it – con l’invito al voto e a riscrivere la storia grazie all”onda nuova’ che ha fatto pensare al Movimento Cinque Stelle – ha registrato un record di visualizzazioni che continuano a crescere in modo esponenziale. E si aspetta a giorni un nuovo passo da parte del Molleggiato, anche se da ambienti del suo entourage si esclude l’ipotesi di una sua partecipazione al comizio conclusivo di Belle Grillo venerdì 22 febbraio in piazza San Giovanni a Roma.
In meno di 24 ore, solo su YouTube, sono stati oltre 100.000 i click sul video che, al brano, accompagna un fermo immagine di Celentano tratto dal suo ultimo show all’Arena di Verona, ‘Adriano Live, evento tv della scorsa stagione segnato da ascolti trionfali. Oltre 10.000 le visite sul suo blog ed oltre 1.000 i ‘like’ ed i commenti sui social di Adriano, per ‘Ti fai del male’, numeri ai quali vanno aggiunte le migliaia di visualizzazioni ottenute sui numeri siti internet e portali che hanno caricato il video.
«Se non voti ti fai del male, se non voti non cambia niente», è già tormentone il brano critico nei confronti della politica ma che invita «a riscrivere la storia del nostro Paese». Il pezzo è stato scritto, composto e interpretato da Adriano Celentano che ne ha curato l’arrangiamento insieme a Fio Zanotti. Tastiere e programmazione sono state curate da Fio Zanotti, mentre chitarre e programmazione sono di Placido Salamone. La direzione artistica è di Adriano Celentano.
21/02/2013 – Gazzetta di Parma