ACfans

Jovanotti come Celentano: “Ho tanta voglia di uno show tutto mio su Rai Uno”

Lorenzo Jovanotti Cherubini - Backup Tour (Ancona 2013)

“Mi piacerebbe fare 4 o 5 puntate su RaiUno” Jovanotti si sa è un tipo vulcanico, pieno di idee e di grandi progetti. Quello dello show in Rai è solo l’ultima grande intenzione (che siamo sicuri diventerà realtà) targata Lorenzo Cherubini: “Vorrei una cosa tutta mia con i miei ospiti, i miei amici” racconta in un’intervista a Carlo Moretti su Repubblica. Uno spettacolo stile Celentano insomma. E le voci su un suo possibile approdo a Sanremo? Jovanotti si dice disponibile: “Sento spesso Fazio, prima o poi faremo qualcosa insieme, lui vorrebbe nel prossimo Sanremo e io non ho niente in contrario”.

È appena cominciato, da Ancona, il suo primo grande tour negli stadi italiani. Si chiama Backup Tour e tra giugno e luglio porterà il cantante toscano in dodici stadi italiani: “L’ho pensato come uno spettacolo celebrativo di una carriera – racconta – vuole sorprendere e infatti cambia continuamente atmosfera, parte con tutte le luci accese e trascina nel buio per esplodere di nuovo”.

Uno show su cui hanno lavorato programmatori software di tutta Europa, tecnici delle luci e tecnici da tutto il mondo: “Una squadra multietnica e internazionale” spiega Lorenzo.

Chi lo ha visto racconta di uno spettacolo coinvolgente e travolgente, conoscendo il carattere di Jovanotti non avevamo dubbi.

09/06/2013 – HuffingtonPost.it

Exit mobile version