ACfans

Il DVD di Yuppi Du in testa alle classifiche dopo 33 anni

In testa dopo 33 anni. Accade a Yuppi Du (Sony/BMG), il film scritto, diretto e interpretato da Adriano Celentano, è primo nelle classifiche di vendita dei dvd.

Locandina di Yuppi Du In testa dopo 33 anni. Accade a Yuppi Du (Clan Celentano-Sony/BMG), il film scritto, diretto e interpretato da Adriano Celentano, è primo nelle classifiche di vendita dei dvd. Un caso clamoroso se si pensa che la pellicola, presentata recentemente in versione restaurata e rimissata all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, è uscita nelle sale nel 1975. Il film, accolto trionfalmente alla Mostra, è primo in tutte le graduatorie dei dvd, in quella Fimi e in quella compilata da Musica & Dischi, segnale della sorprendente attualità della pellicola che affronta temi come le morti sul lavoro, la disoccupazione, la violenza sulle donne, l’inquinamento, l’ecologia.

Accolto da un’ovazione alla Mostra del cinema, Yuppi Du è balzato immediatamente in testa alle vendite dei DVD in una confezione che contiene anche il cd della colonna sonora originale rimasterizzata con un packaging ecologico che riporta la certificazione FSC, acronimo di un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere in tutto il mondo una gestione responsabile delle foreste e delle piantagioni secondo precisi criteri. Il dvd è uscito anche in confezione speciale contenente una t-shirt del film. Yuppi Du che finora non era mai stato distribuiito in videocassetta o dvd, è stato restaurato in collaborazione con Sky.

di Paolo Ansali

CD COLONNA SONORA RIMASTERIZZATA 2008
1) L’affondamento
2) La messa
3) A chi stai pensando?
4) Va’ chi c’è!
5) La ballata
6) La passarella
7) Such a cold night to-night
8) La violenza
9) Do dap
10) Yuppi Du
11) Il castagnaro
12) Il finale
13) Yuppi Du

DVD FILM ORIGINALE RIMASTERIZZATO 2008
Commedia
Sony – BMG, 2008
125 min.

19/09/2008 – MusicalNews.com

Exit mobile version