ACfans

Il concerto per gli alluvionati al Palacep, Grillo assicura: “Celentano sarà presente”

Locandina evento

Genova. Un corto circuito della comunicazione. Un piccolo incidente di percorso che potrebbe compromettere l’eccezionalità di un evento già di per se sfavillante: Beppe Grillo, Biagio Antonacci, con la partecipazione di Don Gallo e Gino Paoli, tutti al Palacep per raccogliere fondi in favore degli alluvionati.

Il nome eccezionale era quello di Adriano Celentano. Gli organizzatori dell’evento sapevano di aver tra le mani una carta che avrebbe reso davvero straordinaria questa serata. La notizia è circolata ed è arrivata a chi, nonostante la richiesta di non divulgarla, l’ha invece resa pubblica rischiando di compromettere questa presenza.

Ieri alla conferenza stampa del nuovo cd di Celentano alla Mori è stato chiesta una conferma della presenza di Celentano per la raccolta fondi al Cep. Nel pomeriggio il giornalista Vincenzo Mollica ha reiterato la stessa domanda. Lo staff del più popolare cantante italiano aveva espressamente richiesto di non far coincidere l’annuncio di questa presenza con quella dell’uscita del disco. Ora la presenza di Celentano rischia di essere compromessa.

Carlo Besana, presidente della Pianacci e uno degli organizzatori della serata parla con chiarezza: “Non voglio che questa situazione getti un cono d’ombra su un evento che rimane straordinario, per la finalità e per la presenza delle persone che animeranno la serata”.

Poi aggiunge, senza infingimento alcuno: “La responsabilità di questa situazione ha un nome e un cognome, si tratta di Alberto Puppo di La Repubblica che nonostante l’esplicito invito a non divulgare la notizia, l’ha data sul web e compromettendo così la presenza si Celentano e senza neanche aggiudicarsi il premio Pulitzer”.

Beppe Grillo, però, ha chiamato durante la conferenza stampa e ha assicurato che alla fine Celentano farà la sua apparizione.

“Io non sono per conferenze stampa, sapete come la penso su di voi – ha esordito Grillo -, si sono accavallate due cose e infatti Adriano ha detto che non farà concerti, io credo che verrà e sarà una presenza come c’è scritto sul manifesto. Verrà, dirà due cose perchè vuole essere vicino agli alluvionati, teniamo presente che è una serata fatta così, quindi ha dimostrato di essere una persona generosissima, come Gino Paoli, come Biagio, erano contentissimi di fare qualcosa per Genova”.

L’evento, ovviamente, escluse le spese Siae è totalmente gratuito, dalle persone che interverranno alle strutture messe a disposizione. Da oggi saranno in vendita duemila biglietti in prevendita, 25 euro (Circolo Pianacci, Croce Verde Pegliese. Giglio Bagnara, International Comic’s, Libreria San Benedetto). Sarà inoltre attivato un conto corrente per fare oblazioni volontarie.

L’evento sarà trasmesso in diretta anche sul blog di Beppe Grillo.

25/11/2011 – Genova24.it

Exit mobile version