ACfans

Galbiate: una fontana per salvare l’ambiente

GALBIATE – L’acqua sgorgherà ancora liberamente per qualche giorno dalla fontana di piazza Golfari, fortemente voluta dal Comune di Galbiate per promuovere un consumo economico ed ecologico. Fino a quando l’azienda fornirà le tessere si portà bere gratis, come ha fatto domenica il cittadino più celebre del comune: Adriano Celentano, da sempre impegnato per la salvaguardia dell’ambiente.
Il modello installato a Galbiate è più semplice delle “casette” comparse in altri paesi della zona. Occorre però l’abbonamento: una tessera da 5 euro che equivarrà a cento litri da spillare, risparmiando sul prezzo praticato al supermercato e sui costi ambientali di produzione delle bottiglie di plastica. Senza contare la questione del difficile smaltimento delle bottiglie.
Le tessere saranno vendute all’edicola di piazza don Gnocchi e in quella dell’autostazione, al bar “Convegno”e al “Caffè antico”.

Nella foto: Adriano Celentano con il sindaco di Galbiate Livio Bonacina. Il molleggiato è in piazza per provare e promuovere la nuova fontana (Foto by Patrizia Zucchi)

17/11/2011 – La Provincia di Lecco (www.laprovinciadilecco.it)

Exit mobile version