Festival, prove top secret per Celentano
Sanremo, 17 febbraio 2012 – Un’ora di prove, blindate come di consueto, per Adriano Celentano, che oggi ha cominciato a provare la sua performance per la serata finale del festival si Sanremo, intorno alla quale naturalmente c’è enorme attesa dopo il terremoto scatenato dai suoi monologhi di martedì. Di certo si sa solo che Celentano ha provato ‘La cumbia di chi cambia’, brano tratto dal suo ultimo album ‘Facciamo finta che sia vero’, e che domani proverà ancora.
Mentre è rimasto ancora inutilizzato lo studio allestito all’Hotel Globo dal quale il ‘Molleggiato’ potrebbe intervenire in teoria in qualsiasi momento, il suo intervento di domani durerà al massimo mezz’ora, quanto cioé ci si può spingere tra un break pubblicitario e l’altro. Oltre alla ‘Cumbia’, Adriano dovrebbe cantare un altro pezzo dal nuovo disco (forse ‘Non so più cosa fare’) e un brano storico, coinvolgendo con tutta probabilità in una delle esibizioni anche Gianni Morandi.
Su quello che invece Adriano potrà dire non trapela assolutamente nulla. I monologhi non vengono provati all’Ariston e l’artista su questo tema si affida solo a fedelissimi: persino il ‘gobbo’ e il ‘gobbista’ (colui che materialmente inserisce le parole che scorrono sullo schermo ‘suggeritore’) se li è portati ‘da casa’. Una delle grandi domande che aleggiano sull’argomento è se correggerà o meno il tiro sulla stampa cattolica dopo la bufera.
17/02/2012 – Quotidiano.net