ACfans

Eleonora Giorgi parla di Celentano a “Di Più”

Eleonora Giorgi e Adriano Celentano in una scena del film 'Mani di velluto'

Da un’intervista ad Eleonora Giorgi pubblicata sul numero 41 del settimanale Di Più:

C’è una cosa rimasta in sospeso, signora Giorgi. Nella scorsa puntata lei mi ha detto: “C’è solo un collega che mi abbia fatto provare il “brivido” dell’attrazione fisica sul set: Adriano Celentano”. Mi è rimasta la curiosità di saperne di più.
“Lo confermo: Adriano è uno degli uomini più sexy che abbia mai conosciuto. Ma lui è quasi inconsapevole di esserlo: ha un sex appeal “involontario”. E io l’ho sperimentato sul set, nel 1979, mentre giravo con lui una scena del film Mani di velluto

Che scena era?
“La scena in cui sono nella vasca e lui mi fa il bagno con una spazzola. Ha presente?”

Ogni maschio italiano ce l’ha presente, credo
“A un certo punto gli cade la spazzola nella vasca, lui allunga la mano per raccoglierla…”

…E tocca il suo seno nudo
“Per me, in teoria, era una scena come tante altre che avevo girato. Ma Adriano aveva questa mano così bella e il suo tocco era così dolce, che, quando ha sfiorato il mio seno, mi ha dato una sensazione che non ho mai dimenticato. Una sensazione che non ho mai provato, ne’ prima ne’ dopo, girando scene “audaci” con altri partner”.

Nel 1979 lei stava per sposare l’editore Angelo Rizzoli, e Celentano era sposato con Claudia Mori. Devo forse pensare che, fra una ripresa e l’altra del film, avete tradito i vostri partner?
“No, sia che Adriano ci siamo comportati bene. Certo, non nego che in un angolo remoto del mio cervello un pensiero l’ho fatto, ma è rimasto un pensiero e non è mai diventato altro. Credo nella fedeltà e non avrei mai tradito mio marito: lo avrei trovato oltraggioso”.

Di Più N.41 Ottobre 2016

Exit mobile version