ACfans

Domenica In: il videomessaggio di Adriano Celentano per Vincenzo Mollica [VIDEO]

frame tratto dal videomessaggio di Adriano Celentano a Vincenzo Mollica

E’ stato mandato in onda oggi pomeriggio il videoclip confezionato da Adriano Celentano per omaggiare l’amico Vincenzo Mollica che come sapete, dopo 40 anni di servizio in Rai, va in pensione.
Un video molto bello e denso di significato, specie per le parole pronunciate da Adriano e per la canzone “portante” da lui scelta per accompagnare le immagini che ha montato.

Ciao Vincenzo!
Ho saputo che anche tu, ti stai adeguando al sistema. Beh, in fin dei conti, non ci vuole molto. La legge dice che accumulati un certo numero di anni lavorativi, anche per quelli eclettici e dinamici come lo sei tu, arriva il momento di fermarsi. Una legge che purtroppo, non tiene conto di ciò che si perde. Che non vale solo per il Mollica lavoratore, ma per la sua attenzione artistica attraverso ogni cosa che il suo sguardo cattura. Capisci? E questo, secondo te, basterebbe per abbandonare il campo e fare quello che fanno tutti? Andare in pensione? Come pensi che si sentiranno, a partire dal sottoscritto, tutti quei musicisti, cantanti, attori del cinema che, fin da piccoli, tu li hai cresciuti e viziati, devo dire, come si sentiranno intervistati da un altro? Io ti avverto: se la Rai volesse da me un’intervista e aprendo la porta dovessi vedere qualcuno che non sei tu, io gli sbatto la porta in faccia!
Adriano Celentano – 01/03/2020

Qui sotto trovate l’intera puntata di Domenica In che comincia proprio con l’intervista di Mara Venier a Mollica.
Se posizionate il cursore del player a 1 ora e 5 minuti, parte il tributo di Adriano Celentano:
(per chi guarda da cellulare, anche se leggete qui sotto un messaggio di “errore” sul video, cliccateci ugualmente sopra, il video si aprirà e partirà)

Fabrizio

Exit mobile version