ACfans

Claudia Mori e il nodo del cachet

Sembra ormai cosa fatta. Sarà Claudia Mori a prendere il posto di Simona Ventura a X Factor. Il programma musicale che dopo i successi di questa stagione riprenderà a settembre, molto probabilmente vedrà proprio la moglie di Celentano accanto a Morgan e a Mara Maionchi. L’unica incognita, a questo punto, resta la parte economica. E proprio di cachet, ieri, Claudia Mori avrebbe parlato in un incontro avvenuto in Rai.

Come dire, nessun programma per il Molleggiato, ma per la moglie sì. L’offerta dell’azienda, a quanto si apprende, sarebbe di circa 250mila euro. Sia gli autori sia la produzione sarebbero d’accordo nel concludere la trattativa. A questo punto, quindi, la palla passa alla Mori, che potrebbe tentare di alzare il cachet, peraltro non particolarmente alto. Per riuscirci la signora potrebbe puntare sul fatto che seguire i ragazzi per ore e ore, selezionarli e affidar loro i brani è un compito piuttosto impegnativo.

Il compenso, tra l’altro, sembra essere in discussione anche per quanto riguarda gli altri due giudici della trasmissione: Morgan e Mara Maionchi, infatti, starebbero trattando un nuovo contratto per cercare di avere più soldi.

Ma tornando a Claudia, è indubbio che il suo arrivo a X Factor sarebbe un bel colpo per il direttore di Raidue Antonio Marano: la signora, del resto, di musica si intende.

E nonostante sia da molto tempo lontana dalla scena, resta il fatto che ha sempre lavorato dietro le quinte dei programmi del marito.

In ogni caso, se l’accordo sarà raggiunto, il relativo annuncio potrebbe essere dato già oggi, negli studi di X Factor di via Mecenate a Milano, in occasione della presentazione del palinsesti Rai.

16/06/2009 – Libero.news.it

Exit mobile version