ACfans

Celentano sceglie Verona per il nuovo show tv

Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2012

Altri dettagli arrivano dal sito del TgVerona sull’approdo di Adriano Celentano a Verona:

Celentano sceglie Verona per il nuovo show tv

C’è Adriano Celentano dietro all’affitto del Teatro Camploy da parte di Mediaset, che registrerà il nuovo show tv del “molleggiato”. Saranno 9 puntate in onda su canale 5 da gennaio a marzo con in sala il pubblico pagante (da ottobre a dicembre si terranno le prove).

Celentano ha scelto il teatro di Veronetta per il suo grande ritorno in tv. La conferma arriva dallo stesso Sindaco Sboarina: “Il Teatro Camploy e il quartiere di Veronetta avranno una visibilità nazionale mai avuta e soprattutto, grazie allo spettacolo di Celentano, ci sarà una valorizzazione del contesto urbano. Il progetto di Celentano, infatti, è artistico-sociale, nel senso che non sarà unicamente all’interno del teatro ma anche in esterno per raccontare le caratteristiche del quartiere. Ci sarà inoltre una sceneggiatura sulla storia del Camploy, che resta lo spazio per la grande tradizione teatrale veronese e delle sue compagnie. Senza contare il vantaggio per la collettività di incassare risorse, attraverso l’affitto del teatro, che serviranno per fare gli ammodernamenti tecnologici che gli artisti veronesi chiedono e che il Comune non avrebbe avuto la possibilità di fare”.

28/09/2018 – TGVerona.it

Giusto l’altroieri, lo stesso sito, aveva lanciato questa news:

Il Camploy pronto a diventare un set tv

Ora è ufficiale: il Teatro Camploy sarà affittato da ottobre a marzo da una rete televisiva nazionale (quasi sicuramente Mediaset) che registrerà una serie di trasmissioni con pubblico presente. Lo ha confermato il sindaco Federico Sboarina, spiegando che tutte le serate da loro programmate per il prossimo autunno-inverno potranno regolarmente svolgersi nel teatro «Stimate» o in quello della «Santissima Trinità», che li ospiteranno senza far loro spendere neppure un euro, visto che i relativi costi se li assumerà il Comune.

Ci sarà comunque un guadagno per Palazzo Barbieri: per l’affitto del Camploy incasserà infatti 600 euro al giorno (per 141 giorni) con un totale di 84.600 euro. Tutti i dettagli saranno resi noti solo dopo che sarà stato firmato il contratto, visto che la trattativa si sta chiudendo proprio in questi giorni.

26/09/2018 – TGVerona.it

Fabrizio

Exit mobile version