ACfans

Celentano, sale l’attesa per il suo nuovo show

Un’unica puntata, una serata di monologhi e musica con un canovaccio tutto da scrivere in diretta, totale libertà di scelta ed espression e ospiti prestigiosi. A ben vedere gli ingredienti del nuovo show di Adriano Celentano, atteso il 26 novembre in prima serata sulla Rai, non sono diversi da quelli delle sue precedenti scorribande televisive. Ma tanto basta a scatenare il coro di commenti e indiscrezioni.

A questo proposito si parla dei due personaggi che affiancheranno Celentano durante il suo show, che dovrebbe essere intitolato La situazione di mia sorella non è buona. Con il molleggiato sono attesi Laura Chiatti (in ballo anche per il prossimo Sanremo) e Fabio Fazio, a cui in precedenza Celentano ha concesso una delle sue rarissime interviste televisive. Durante lo spettacolo, che durerà 75 minuti, Celentano canterà (soprattutto i brani del nuovo album Dormi amore, la situazione non è buona) e ospiterà altri artisti.

Tra gli ospiti è quasi certa la presenza di Neffa, Tricarico, Ludovico Einaudi, Carmen Consoli, del jazzista Stefano Di Battista e del duo Mogol-Gianni Bella che firma gli ultimi album di Celentano. Emergono anche nuovi dettagli sulla scenografia, che pare ricreerà l’atmosfera della studio di registrazione, con annesso bagno. Lo stile dello show sarà quello di un film girato in diretta, con un’impostazione delle immagini diversa dal solito spettacolo per famigliole da prima serata. Vedremo se l’Adriano nazionale, alla soglia dei 70 anni, vincerà la sua ennesima scommessa.

20/11/2007 – Tiscali Spettacoli

Exit mobile version