ACfans

Celentano, polemica in diretta tv contro l’ordine dei medici

A DOMENICA IN

Il Molleggiato esprime con una telefonata la sua solidarietà alle donne stuprate da un anestesista. E attacca la concorrente medico del Grande Fratello: “Dovrebbe essere espulsa dall’Ordine solo per aver partecipato al programma”

Roma, 30 marzo 2008 – Adriano Celentano telefona in diretta a ‘Domenica In’ per esprimere la sua solidarietà nei confronti di un’ospite del programma, una donna stuprata da un medico mentre era sotto l’effetto dell’anestesia, medico che nonostante una prima condanna resta iscritto all’Ordine professionale.

È successo nel corso de «L’Arena», lo spazio condotto da Massimo Giletti, dove si discuteva di sanità. Tra gli ospiti c’era appunto S. A., una delle donne vittime di violenza sessuale sotto anestesia dal proprio medico.

«Voglio dire – ha dichiarato Adriano Celentano – che lei ha tutta la mia solidarietà per quello che ha dovuto subire. Rimango disgustato quando un medico, anzichè prendere una decisione così determinante su un caso di questo genere, continua a giustificare che la sanità va bene. Non è vero. Ci sono posti in cui la sanità va male». Celentano si riferiva alle dichiarazioni rilasciate qualche minuto prima dall’esponente dell’Ordine dei medici di Roma Donato Antonellis, che difendeva l’operato di medici ed infermieri italiani.

L’artista si è anche soffermato sulla vicenda della concorrente medico del ‘Grande Fratello’ che potrebbe rischiare la radiazione dall’Ordine per aver avuto un comportamento poco dignitoso nel corso della trasmissione. Celentano ha quindi affermato che il medico-donna «dovrebbe essere espulsa dall’Ordine solo per aver partecipato al Grande Fratello e non tanto per quello che poi ha fatto nella Casa» del reality a Cinecittà.

30/03/2008 – Quotidiano.net

Exit mobile version