ACfans

Celentano: “In Vaticano non sanno com’è il paradiso”

ROMA, 23 FEB – “Ma loro non sanno com’è il Paradiso”: così Adriano Celentano, nell’intervista a ‘Servizio pubblico’, risponde a una domanda di Sandro Ruotolo sulle critiche rivoltegli dalle “alte sfere del Vaticano” perchè “il Paradiso del Re degli Ignoranti diventa una sorta di nuvola dorata”.

Tornando sull’affondo contro Avvenire e Famiglia Cristiana dal palco di Sanremo, Celentano sottolinea di non aver “fatto altro che mettere in evidenza ciò che è inutile per la Chiesa. Per me rimangono inutili fino a quando sia Famiglia Cristiana che l’Avvenire non cambiano la loro linea editoriale”.

Alla domanda di Ruotolo se cambierebbe quel monologo, “non hai capito il senso dell’attacco. Io non cambierei una virgola – rivendica il Molleggiato – di cio’ che ho detto al Festival”.

Quanto al parroco di Galbiate, che avrebbe detto che Celentano non fa mai l’elemosina quando va in chiesa, “il parroco di Galbiate – replica il cantante – è un brav’uomo, e anche la gente di Galbiate è brava gente, e non solo di Galbiate, ma in tutta la Brianza. Io non credo che lui abbia detto una cosa del genere, credo piuttosto – sottolinea – a una meschina manipolazione di Sorrisi e Canzoni”.

23/02/2012 – BlitzQuotidiano.it

Exit mobile version