Celentano in anteprima su Corriere.it
ASCOLTO E DOWNLOAD DEL NUOVO SINGOLO «HAI BUCATO LA MIA VITA»
Un’offerta esclusiva che anticipa l’uscita della canzone e dell’album «Dormi Amore – la situazione non è buona»
Sulla copertina, disegnata da Wainer Vaccari, si fa ritrarre nei panni di un pugile. Un’immagine insolita per un disco ma Adriano Celentano, come sempre, sa stupire. E non certo per il gusto della provocazione fine a se stessa. In quel ritratto c’è infatti anche un impegno: «Il ritorno di un campione, un combattente nato che non smetterà mai di lottare per difendere ciò in cui crede». Intende farlo sia con il cd sia con un ritorno in tv che potrebbe avere la stessa eco di Rockpolitik del 2005 (ritorno confermato anche dal direttore di rete, Fabrizio Del Noce: il “Molleggiato” sarà su RaiUno il 26 novembre per una serata-evento).
IL DISCO – Celentano torna dopo tre anni da «C’è sempre un motivo» e fin dal titolo del nuovo album, «Dormi Amore – la situazione non è buona», fa capire che il «combattente» ha ancora voglia di dire la sua so come vanno le cose in Italia e nel mondo. Il disco, prodotto dal Clan Celentano, contiene dieci nuove canzoni tra le quali, come anticipa Rolling Stone, anche un’inedito di Modugno, «Ragazza del Sud». L’uscita è prevista il 23 novembre e viene preceduta dal singolo «Hai Bucato la mia vita», scritto da Gianni Bella e Mogol, in distribuzione dal 5 novembre. Proprio di questa canzone Celentano offre l’anteprima assoluta ai lettori del Corriere della Sera. Il 1° novembre da mezzogiorno (e fino alla stessa ora del 2 novembre) il brano sarà disponibile in download gratuito su Corriere.it (guarda la pagina con le spiegazioni).
COME SCARICARE L’ANTEPRIMA – Questa la procedura: nella giornata di giovedì 1° novembre su Corriere Magazine si troverà una cartolina con un codice. Per ascoltare e scaricare «Hai Bucato la mia vita», basterà collegarsi a Corriere.it. Sulla homepage del sito, ci sarà un’apposizione cliccando la quale si aprirà la pagina dedicata a Celentano. Inserendo nell’apposita casella il codice del coupon, si potrà scaricare il brano per 24 ore, dalle 12 del 1˚ novembre fino alle 12 del 2 novembre. È la prima volta in assoluto che viene adottata questa formula di distribuzione.
30/10/2007 (modificato il: 31/10/2007) – Corriere della Sera