ACfans

Celentano adesso vale duemila euro

Gli ultimi biglietti per lo show di Verona vanno all’asta sul web

VERONA. Dodicimila biglietti (seimila per ognuna delle due serate) messi in vendita a un euro; i primi diecimila se n’erano andati via in otto minuti, mentre ventimila persone tentavano l’accesso in contemporanea al sito che lanciava l’offerta voluta da Adriano Celentano e Claudia Mori. Era l’11 luglio e la fibrillazione per l’evento in Arena dell’8 e 9 ottobre (Celentano live dopo 18 anni) era già ai massimi livelli. E adesso?

Adesso – esauriti anche i biglietti a prezzi normali, da 50 a 160 eur o – scatta l’asta al rialzo e gli ultmi, per la verità pochi, biglietti, sono venduti a prezzi esorbitanti sul web. “Viagogo”, ad esempio, ha un paio di posti in prima fila, proprio sotto il palco: si accomodino, signori, costano 2 mila euro l’uno (ieri, la scorsa settimana li si portava via che era un affarone, tremila euro per due). Con 500 euro, e qualche spicciolo ti torna di resto, si possono ancora trovare quattro posti negli anelli più alti; con sette-ottocento euro, una gradinata impegnandosi la si può trovare.

“Viagogo” che mette in vendita i biglietti a prezzi in continuo rialzo è una corporate svizzera autorizzata da Ticketone che ha gestito le prevendite fin quando non ha esarito i posti: e siccome quelli in vendita sono proprio gli ultimissimi, pare sia uso poter chiedere quello che si vuole, e si finirà per trovare chi se li compra.

Niente a che vedere con la rimessa in circolo dei famosi biglietti a un euro, la cui vendita era blindata: a chi ne aveva acquistati due, il sistema impediva ulteriori accessi per evitare incette e successivo bagarinaggio.

17/08/2012 – Il Mattino di Padova (mattinopadova.gelocal.it)

Exit mobile version