ACfans

Bordighera, violato il “rifugio” di Celentano

Sboccia sulle pagine del settimanale “Gente” la nuova relazione che vede legarsi affettivamente Rosita Celentano e il ballerino di “Amici” Josè Perez, brasiliano dal fisico mozzafiato, ma la notizia sembra, a detta degli amici che lo frequentano in questi giorni di vacanza in città, abbia amareggiato, e non poco, il super molleggiato nazionale, papà della fidanzata. Adriano Celentano sorride nelle foto del servizio del settimanale,ma avrebbe sicuramente preferito godersi la famiglia in santa pace. Nuovo fidanzato della figlia compreso.

Del resto l’autore di alcune delle canzoni più straordinarie dell’Italia canterina ha sempre scelto Bordighera come meta preferita delle sue vacanze proprio per evitare i paparazzi.

Da uno dei suoi alloggi situati nel complesso edilizio del Grand Hotel del mare, Celentano e famiglia scendono direttamente nella spiaggia privata. Lontano da tutto e tutti in questo scorcio di fine Arziglia, a quasi tre chilometri dal centro. E solo occhi indiscreti e pagati per esserlo riescono ad aprirsi un varco nel cordone di sicurezza già costato anche spintoni, in passato, a chi voleva a tutti i costi una foto dell’Adriano nazionale in costume sugli scogli di Capo Migliarese.

La stessa Claudia Mori, ancora di recente, interpellata al cellulare dai giornalisti ha risposto garbatamente ma in modo fermo: «Siamo qui in vacanza, no grazie. Nessuna intervista». Pronta però a sostituire Simona Ventura nella conduzione di “X Factor” come le ha chiesto di recente la Rai.

L’intrusione nella vita privata nella quiete vacanziera di Celentano, intrusione dovuta alla ferrea legge del gossip, ha fatto ribadire ancora al cantante che a Bordighera viene per stare tranquillo e non certo per farsi “spaparazzare”. I bordigotti rispettano da anni la sua privacy, lo hanno sempre fatto: hanno reagito solo quando Celentano sostenne anni or sono che il mare della città delle palme non era certo da cartolina. Ne emerse una polemica nazionale: ma Celentano aveva ragione. Perché quell’anno ad agosto il mare nostrum non era certo specchio di cristallinità, anche se la colpa era forse da attribuire al mal funzionamento o addirittura all’assenza dei depuratori dei comuni vicini, come si affrettò subito a reagire il sindacodi allora.

Per Celentano, comunque, la situazione del mare è molto migliorata. Ancora di recente si è lasciato sfuggire nella spiaggia del suo residence che il mare di Bordighera è bellissimo. E ha avuto ragione ancora una volta. Quest’anno non si sono avuti problemi, anche grazie alla spazzamare che ha funzionato perfettamente.

Celentano comunque adora la sua privacy e per questo adora Bordighera. Si reca anche a messa e lo fa, ovviamente, in modo discreto. Va nella chiesa di santa Maria Maddalena nel centro storico (parroco Don Marco Gasciarino). Passa da dietro, prega e poi torna in Arziglia. Nessuna voglia di cercar pubblicità: a lui, in fondo, a che serve? E poi sveglia presto (per un artista, beninteso) la mattina: alle 9 arriva in spiaggia. Legge il giornale, poi ecco la colazione. Ancora sole e mare fino alle 14 quando si passa alla seconda colazione. Claudia Mori è una cuoca superba.

Nel pomeriggio l’autore-cantante-attore e persino oratore tra i più brillanti del Bel Paese trascorre molto tempo nel suo ufficio dove si dice abbia installato una sede radiofonica e da registrazione che gli consente di sintonizzarsi in tutto il mondo. Alla sera, al tramonto che cala rosso fuoco sul mare di Arziglia, Celentano incontra gli amici di sempre: come Micky Del Prete, autore di molte sue musiche, che si trova in vacanza in città. Ferie in completo relax che ogni anno però vengono colte in svariati momenti dai soliti paparazzi. Anche nel 2008, quando ospite della famiglia Celentano fu l’ormai ex fidanzato della figlia Rosita, il principe Soldano Kunz d’Asburgo-Lorena, sciccoso biondo dell’High Society nobiliare, imparentato con tutte le teste coronate d’Europa, la festa vacanziera si concretizzò solo nelle mura domestiche protette dai body guard.

Ma al gossip non si comanda: la notizia della rottura tra la bella Rosita ed il principe tedesco fa gola a più d’uno: e così Gente racconta nel suo servizio del nuovo amore dell’estate Vip, fianco a fianco alla liaison tra George Clooney e la velina Elisabetta Canalis.

Domani o venerdì Celentano lascerà Bordighera per tornare a casa: ma per l’estate 2010 l’appuntamento è già scontato con Bordighera. Qualche giorno prima arriveranno frutta e verdura dell’orto che il super molleggiato coltiva personalmente nella sua dimora lombarda. E appuntamento sarà ancora con le sue grigliate tra amici. In attesa del gossip successivo.

26/08/2009 – Il Secolo XIX

Exit mobile version