ACfans

Biagi: «Se mi chiama, mi presento»

ROMA – «Qualche giorno fa Celentano mi ha chiesto se parteciperei a una puntata del suo programma. Ho detto di sì, ma poi il discorso non è proseguito. Non l’ho più sentito. Non so se si farà sentire ancora». Così Enzo Biagi parla, della possibilità di partecipare al programma Rockpolitik, lo show di Adriano Celentano che debutterà su Raiuno il 20 ottobre.
«Trovo Celentano intelligente – spiega Biagi – è un uomo di spettacolo molto capace che ha cantato belle canzoni e che fa il suo mestiere molto bene. In linea di massima ho accettato il suo invito, poi però non l’ho più sentito. Ho pensato che forse avrà problemi con la Rai. Mi ha detto che voleva fare un programma senza condizioni, certamente qualche condizione ci sarà, in qualunque giornale bisogna rendere conto di qualcosa. Certo, dipende dal tipo di contratto che hanno firmato». Biagi è dunque all’oscuro di una sua eventuale partecipazione al programma insieme a Daniele Luttazzi e Michele Santoro: «Di questo non so niente – dice ma poi aggiunge convinto -. Se mi chiama, però, sono pronto ad andare, anche se dipende dal tipo di programma che vuol fare, ma in linea di massima andrei. Se vuol parlare della libertà di stampa, è un argomento che mi sta molto a cuore».
Anche Michele Santoro sottolinea di sapere nulla su una sua eventuale partecipazione. «Non ho ricevuto ancora l’invito da Adriano Celentano. Quindi Del Noce, per quanto mi riguarda, può stare tranquillo». Il giornalista commenta così l’ipotesi di un ritorno alla Rai come ospite del Moleggiato. «Non mi pongo il problema della reazione che potrebbe suscitare una mia partecipazione al programma – spiega – perché, ripeto, non sono stato ancora invitato da Adriano».

12/10/2005 – Il Messaggero

Exit mobile version