ACfans

Arrivo a sorpresa di Adriano Celentano
Sbarca al Lido durante la notte

MOSTRA DEL CINEMA/ NONA GIORNATA

Il molleggiato, al suo arrivo a Venezia con la moglie Claudia Mori, ha evitato i fotografi e le telecamere fermandosi all’Hotel Cipriani. Grande attesa per la versione restaurata del film del 1975 ‘Yuppi Du’ e per la conferenza stampa

Venezia, 4 settembre 2008 – L’ottava giornata della Mostra di Venezia è incentrata sulla figura di Adriano Celentano. Il molleggiato arriva al Lido per presentare ‘Yuppi Du’, il film del 1975 che sarà proiettato in versione restaurata come evento speciale.

Un evento che coincide con il risollevarsi dell’attenzione sulla mostra per la tripletta di film americani (Demme, Bigelow, Aronofsky) che chiude il concorso. La star è arrivata a Venezia a sorpresa durante la notte insieme alla moglie Claudia Mori per assistere alla proiezione di prova della copia restaurata del suo film.

Il cantante ha dribblato gran parte dei fotografi e delle telecamere fermandosi a cena all’Hotel Cipriani di Venezia e arrivando all’imbarcadero dell’Excelsior del Lido solo all’una di notte, accolto dal direttore della Mostra Marco Muller.

Il conduttore-regista terrà al Lido la sua prima conferenza stampa da quasi dieci anni. L’ultima volta partecipo alla presentazione di ‘francamente me ne infischio’, lo show del 1999 su Raiuno. Ma si collegò solo brevemente in teleconferenza. Da allora, qualsiasi programma o disco viene presentato da Claudia Mori. E data l’imprevedibilità di Celentano l’incontro con la stampa è attesissimo.

L’appuntamento con i giornalisti è per le 14.30. Poi in serata, alle 22 la proiezione in Sala Grande con la passerella di Celentano e la Mori; tra i presenti alla proiezione, Rosita Celentano, Lino Toffolo e Gino Santercole, tra gli attori del film. Poi cena riservatissima e il giorno dopo la consegna del premio alla carriera a Ermanno Olmi.

04/09/2008 – Quotidiano.net

Exit mobile version