ACfans

Adriano Celentano su Rai Uno con Claudia Mori: torna la Coppia più bella del mondo?

Adriano Celentano su Rai Uno potrebbe tornare per uno show con la moglie Claudia Mori, La coppia più bella del mondo, come suggerisce il noto brano. La notizia – non confermata e diffusa in rete solo oggi – potrebbe sconvolgere la nuova stagione televisiva del Servizio pubblico che, a quando si apprende, sarebbe in trattativa con in medias res l’astuzia di Lucio Presta e la professionalità di Gianmarco Mazzi. Si tratta di un’indiscrezione che secondo i ben informati potrebbe sfociare a breve in qualcosa di più consistente.

A riportare la notizia è TvZoom, a riprenderla e precisarla i colleghi di TVBlog che anticipano addirittura uno show di coppia con Claudia Mori. Chi non conosce le note della celebre canzone La coppia più bella del mondo: c’è chi giura sin da ora che possa essere questo il nome dell’eventuale show di coppia su Rai Uno.

Ma facciamo un passo indietro, tornando con i piedi per terra; ricostruiamo quanto starebbe avvenendo in queste ore per riportare Adriano Celentano sulla rete Ammiraglia Rai, dopo anni l’assenza e l’ultima apparizione con uno spettacolo televisivo su Canale 5.

Il ritornato in patria Rai, Gianmarco Mazzi non avrebbe già gradito l’iniziativa del marito di Paola Perego perché nessuno l’avrebbe contattato. Secondo quanto riporta oggi invece TvBlogi rapporti tra i dueMazzi e Celentano ndr – sarebbero ottimi“, pur riconoscendo che “sono pettegolezzi di contorno” mentre “la vera notizia sarebbe questa trattativa per riportare Celentano in Rai“.

L’ultima apparizione seppur solo telefonica che Adriano Celentano ha fatto in Rai è stato lo scorso 6 giugno 2014 su Rai 3, quando in occasione dei 25 anni di Blob festeggiati in diretta sulla rete culturale, intervenne in diretta. In quell’occasione Enrico Ghezzi chiese al cantante se attribuisse troppo peso alla televisione:

La televisione come tante cose è un’incognita e come tutte le cose, per forza di cose, ha un peso… Io sono un po’ un perfezionista, non soltanto per quel che riguarda me, la mia immagine, proprio in generale‘, disse in quell’occasione. Prima ancora, Celentano è stato in tv con lo show Rock Economy (2012) su Canale 5 e Rock Politik (2005) su Rai Uno. Nel mezzo ci fu un’unica serata-evento: La situazione di mia sorella non è buona.

In una tv che per sopravvivere volentieri all’ostinazione degli ascolti Auditel e delle sovvenzioni pubblicitarie e che è sempre meno in grado di raccontare la normalità della quotidianità (come si auspicherebbe per una rete pubblica) tutto è sempre più stregato da paillettes e lustrini da grande evento televisivo; nel caso specifico la mossa di riportare Adriano Celentano in Rai come vera manna dal cielo per una stagione poco convincente su altri fronti.

di Raffaele Di Santo

23/07/2014 – Televisionando.it

Exit mobile version