ACfans

Adriano Celentano e Claudia Mori: anniversario “nostalgico”

Adriano Celentano e Claudia Mori

di Fabiana Parisi

La “Coppia più bella del mondo”, quella formata da Adriano Celentano e Claudia Mori, solitamente difficilissima da intercettare, è stata sorpresa a pranzo in compagnia di altri tre amici al Grand Hotel Villa Serbelloni, 5 stelle di Bellagio (CO) con tanto di pontile privato, beauty farm, e campi da tennis. Una cornice che la coppia aveva già scelto nel luglio 2014 per festeggiare i 50 anni di matrimonio, dopo una messa nella Chiesa di San Giacomo a cui parteciparono i familiari e Gianni Morandi.

Un altro anniversario, dunque, che sancisce una delle unioni più longeve nel mondo dello spettacolo. Il molleggiato e la Mori si conobbero infatti sul set di “Uno strano tipo” nel 1963 (in realtà nel 1962, ndr), quando Celentano era fidanzato con Milena Cantù. L’anno successivo si sposarono in gran segreto nella Chiesa di San Francesco a Grosseto, alle 3 di notte della mattina del 15 Luglio per depistare fotografi e giornalisti che si erano appostati fuori. A quel punto il cantautore/attore fu evidentemente costretto a interrompere la relazione con la Cantù (in realtà la relazione si era interrotta diverso tempo prima, ndr). Una storia, quella tra Celentano e la Mori, che ha vissuto un momento di ombra durato un paio di anni a causa di un'”interferenza” della bella Ornella Muti con cui il molleggiato aveva girato “Il bisbetico domato” e, manco a dirlo, “Innamorato pazzo”.

Una crisi che i due “guerrieri innamorati”, titolo del libro che Claudia Mori dedicato ad Adriano in occasione delle loro nozze d’oro, riuscirono a superare con costanza e un pizzico di follia. Tra gli episodi più curiosi la volta in cui lui tagliò per gelosia tutte le sue minigonne e lei, per ripicca, andò in una boutique per comprare le più costose.

01/08/2017 – ilGossip (ilgossip.ilgiornale.it)

Exit mobile version