Adriano Celentano “… ancora vivo!”
Gira oggi su Facebook la bufala che ha colpito svariati personaggi dello spettacolo. Da Paolo Villaggio a Pippo Baudo, da Iva Zanicchi a Bruno Pizzul, da Sylvester Stallone a Christian De Sica.
In cosa consiste la notizia? Annuncia la morte del vip di turno.
Può essere l’infarto, l’ictus, un cancro o un meteorite impazzito ma questo non importa, periodicamente qualche personaggio famoso deve crepare per scherzo.
E se Villaggio sarà morto almeno cinque o sei volte insieme al compare Renato Pozzetto, oggi dopo tanto tempo è stato di nuovo il turno di Adriano.
Purtroppo si sa, la mamma dei cretini (ma più che cretini sarebbe meglio definirli STRONZI) è sempre incinta e si dà il caso che questi fenomeni del terzo millennio non abbiano niente di meglio da fare nella loro vita che inventarsi la morte di qualcuno famoso, preferibilmente anzianotto per rendere il tutto più credibile.
E poi Facebook, il social network per eccellenza si presta perfettamente come palcoscenico alla catena di sant’Antonio selvaggia che sparge il verbo fasullo nell’etere finché qualcuno con un briciolo d’intelletto, prima di continuare a dare corda alla bufala, si informa nell’arco di 20 preziosi secondi sul web, nei siti seri e attendibili, per sfatare l’arcano.
Peccato però che nel frattempo, il fan di turno vada in tachicardia sul serio leggendo così, velocemente, la bacheca di Facebook. Mentre il cuore supera i 140 battiti al minuto, il malcapitato si tumefa un pollice per cercare freneticamente sul suo smartphone una smentita o qualche notizia che lo rassicuri (con l’inconscio e vivo terrore che la notizia, però, sia vera).
Con questo post, che sarà automaticamente pubblicato anche sulla nostra pagina Facebook, spero di salvare dall’infarto qualche fan del molleggiato che aprendo la bacheca del social network di Zuckerberg, si sentirà rassicurato con questa SMENTITA ufficiale della morte di Adriano prima di arrivare a leggere la notizia bufala da qualche parte.
E alla faccia degli avvoltoi, beccamorti, bambole assassine e uccellacci del malaugurio… beccatevi questo!
https://www.youtube.com/watch?v=iEI0vYdD4og
Fabrizio




