ACfans

«Adrian», Hunziker sarà la conduttrice

banner Adrian - Una produzione Clan Celentano - Gennaio 2019 Canale 5

Saranno nove puntate, tutte con una diretta dal Camploy di Verona, il teatro quartier generale della trasmissione

di Alessandra Galetto

Più la data si avvicina, più il mistero, anzichè stemperarsi, si infittisce. E del resto non potrebbe essere altrimenti quando si tratta di quell’Adriano Celentano che ha fatto perfino dei silenzi una musica rock capace di incollare il pubblico alla tv. Ma anche se «Adrian», lo show kolossal che a breve vedremo su Canale 5, resta avvolto nella segretezza, qualche indiscrezione comincia a trapelare, tra verità che trovano conferma e bufale da sfatare. Intanto si sa che le puntate saranno nove e tutte avranno una diretta dal teatro Camploy di Verona, dove Celentano ha allestito da mesi il quartier generale della serie. Pare abbastanza probabile anche la data del 21 gennaio per il debutto della serie: la seconda puntata potrebbe essere già il 22 (ma non è certo): dunque non saranno a cadenza settimanale, ma saranno ovviamente in prima serata.

CONFERME. Dopo i rumors, la certezza arriva anche per Michelle Hunziker: la showgirl sarà la padrona di casa dell’evento televisivo che dovrebbe anticipare il cartoon con quattro speciali. La conduttrice sarebbe dunque pronta a registrare alcuni contributi per l’attesissimo programma?
Smentita invece l’altra voce che parlava della presenza nel programma di Lillo e Greg. Sul resto degli ospiti, così come sul format, aleggia dunque il mistero. Qualche indiscrezione, su queste stesse pagine, aveva concesso Milo Manara che ha realizzato il disegno di «Adrian» per il Molleggiato, mentre le musiche saranno dello stesso Celentano e di Nicola Piovani e che vede la firma di Vincenzo Cerami (scomparso nel 2013) come collaborazione ai testi.

MISTERI. Tra i primi teaser in onda, tra tuoni e fulmini, risuona intanto la voce di Adriano: «Finché mi cercano vuol dire che non mi hanno trovato. Prossimamente su Canale 5». È insomma evidente la scelta di fare del mistero il motivo conduttore dell’attesa, così da far salire la suspence per il grande show televisivo. E naturalmente intorno al teatro veronese girano già da giorni voci, indiscrezioni e molta emozione. Nel quartiere c’è chi dice di aver visto il Molleggiato passare il 2 gennaio (un primo sopralluogo evidentemente) così come altri ribadiscono che proprio nella giornata di oggi dovrebbe arrivare qualche vip. Ormai insomma è conto alla rovescia in vista della prima, attesa puntata di «Adrian».

11/01/2019 – L’Arena

P.S.: un grazie all’amico Andre Repe per averci fornito il testo dell’articolo!

Lorenzo

Exit mobile version