ACfans

A Venezia ovazioni per Celentano

In concorso c’è Il seme della discordia

Si avvia alla conclusione la Mostra del cinema di Venezia con il gran gala previsto sabato 6 settembre. E’ il gran giorno dell’ultimo film italiano in concorso “Il seme della discordia” di Pappi Corsicato che al termine della proiezione per la stampa è stato accolto da pochi applausi e qualche “buu”. Trionfo, invece, per Adriano Celentano a cui il pubblico in sala ha tributato cinque minuti di applausi dopo la proiezione di “Yuppi Du“.

Adriano Celentano durante gli applausi e la standing ovation del pubblico in sala, oltre a ringraziare salutando ha abbracciato a lungo Ermanno Olmi, seduto vicino a lui, al quale il Molleggiato consegnerà, sempre in Sala Grande, il Leone D’Oro alla carriera.

E’ stata segnata da continui applausi e ovazioni delle tante persone che aspettavano lungo le transenne, la passerella al palazzo del cinema di Adriano Celentano, arrivato verso le 21.50 insieme alla moglie Claudia Mori per la proiezione di “Yuppi Du”, il film da lui diretto e interpretato nel 1975, riproposto alla mostra fuori concorso. Celentano, camicia bianca, pantaloni neri, senza cravatta e con la giacca in mano, davanti alle richieste di chi lo incitava ha accennato scherzosamente un passo di danza, suscitando un’ovazione, e poi è andato insieme a Claudia Mori verso il pubblico, per due volte, per stringere mani e firmare autografi. Nella concitazione del momento, Claudia Mori stava per inciampare sui fili della telecamera che seguiva il Molleggiato.

Prima dell’entrata in sala grande salutata da un’altra ovazione, Celentano ha abbracciato uno degli interpreti di “Yuppi Du”, Jack La Caienne. Fra gli altri ospiti più applauditi dal pubblico ci sono stati Valentino Rossi e una delle figlie di Celentano, Rosita.

Murino in Il seme della discordia E’ IL GIORNO DE “IL SEME DELLA DISCORDIA” E DI ROURKE
Sfila al Lido l’ultimo dei quattro film italiani in concorso, “Il seme della discordia” interpretato da un cast corale di cui fanno parte Caterina Murino, Alessandro Gassman, Martina Stella, Michele Venitucci, Valeria Fabrizi e Isabella Ferrari. Quest’ultima è tornata al Lido per la sua seconda interpretazione in concorso, dopo quella al fianco di Valerio Mastandrea per il film di Ferza Ozpetek “Un giorno perfetto”.

Questa volta, a seguire l’attrice, c’è tutta la sua famiglia: il marito regista Renato De Maria e i figli Teresa, Giovanni e Nina. Gli ultimi due, sono i figli dell’attrice anche nel film di Corsicato. Fotografatissimo anche l’arrivo all’Excelsior del Lido di Alessandro Gassman, assediato dalle fan. “Il seme della discordia” è la storia di una coppia: Alessandro Gassman, un rappresentante di fertilizzanti, che scopre di essere sterile e la bella Caterina Murino, che rimane incinta.

Attesa anche per Mickey Rourke che è già arrivato in Laguna da due giorni. L’attore interpreta un lottatore professionista sul ring nel film in concorso “The Wrestler” di Darren Aronofsky.

Valentino Rossi VALENTINO ROSSI SUPERSTAR: “SONO UN APPASSIONATO DI CINEMA”
“Sono veramente contento di essere alla Mostra del Cinema di Venezia. Sono un appassionato di cinema e, quando voglio rilassarmi, un bel dvd è sempre il passatempo migliore, soprattutto se guardato con gli amici”.

Valentino Rossi, ospite di Jaeger -LeCoultre alla Mostra del cinema ha detto: “Sono veramente contento di essere alla Mostra del Cinema di Venezia. Sono un appassionato di cinema e, quando voglio rilassarmi, un bel dvd è sempre il passatempo migliore, soprattutto se guardato con gli amici. Ultimamente, nel tempo libero – ha raccontato il campione -, sto passando in rassegna i film cult anni 70 e 80, italiani e stranieri. Il film ‘al quale sto lavorando’, quello con le MotoGP, occupa gran parte delle mie giornate e questa è una ragione in più per essere felice di essere qui a Venezia, circondato da amici e da personalità importanti del mondo del cinema. Ringrazio Jaeger Le Coultre, main sponsor della Mostra, e La Biennale per avermi regalato una ‘giornata al cinema’, cosa che purtroppo riesco a fare molto raramente”.

05/09/2008 – TgCom

Exit mobile version