ACfans

“Mani di velluto”, stasera su Rete 4

MERCOLEDI’ 26 AGOSTO ALLE 21.15 – Con Adriano Celentano

Adriano Celentano nel film "Mani di velluto"

Assolutamente da non perdere per il ciclo “Risate all’italiana” il film Mani di Velluto con Adriano Celentano ed Eleonora Giorgi stasera alle 21.15 su Rete4!

CURIOSITA’
Nel film c’è una scena nella quale Celentano (Guido Quiller) guarda la televisione insieme al maggiordomo (John Sharp), precisamente il film “Altrimenti ci arrabbiamo” di Bud Spencer e Terence Hill, in cui lo stesso Sharp recita la parte del cattivo. Subito dopo la scena in cui Guido e il suo maggiordomo guardano in tv “Altrimenti ci arrabbiamo”, Guido si mette a suonare al pianoforte ed accenna le prime note di “Il ragazzo della via Gluck”, uno tra i più famosi pezzi dello stesso Celentano.

Il film incassò 2 miliardi e 463 milioni, pari a 10 milioni di euro di oggi. Il molleggiato come già in Bluff accenna, senza musica, l’attacco della Quinta Sinfonia di Beethoven. Nel film appare Hitchcock, nella classica posa di profilo. Quiller lo ha chiamato per farsi consigliare qualche piano diabolico con cui far colpo su Tilli. Zio Alfred gliene svela uno: la trama di un suo celebre film: Caccia al ladro.

LO SAPEVATE CHE
Nel 1980 Adriano Celentano ricevette il David di Donatello come miglior attore. In una scena del film, Celentano insieme al maggiordomo, l’attore John Sharp, guardano in televisione il film con Bud Spencer e Terence Hill “Altrimenti ci arrabbiamo”, in cui lo stesso Sharp recita la parte del cattivo.

Mediaset.it

Exit mobile version