ACfans

Europei ginnastica ritmica 2017 – La Nazionale Junior sulle note di Celentano

nazionale italiana di ginnastica ritmica

Un Solo Battito: segui l’incredibile avventura della Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica verso i Campionati Europei

La ginnastica ritmica è un delicatissimo gioco di coordinazione e tempismo: ecco perché i cuori delle atlete di una squadra devono battere all’unisono!

E “Un Solo Battito” è il titolo del docu-reality che ti porta a scoprire come le ragazze della nostra Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica si preparano per eseguire un esercizio perfetto: mesi e mesi di allenamenti che abbiamo seguito da vicino e che puoi vedere su www.mtv.it/unsolobattito!

Francesca Pellegrini, Anna Paola Cantatore, Nina Corradini, Melissa Girelli, Talisa Torretti e Rebecca Vinti sono le atlete convocate dalla Federazione Ginnastica per partecipare ai Campionati Europei di Budapest 2017: hanno lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Fabriano e concentrarsi su un unico obbiettivo.

Qual è la missione? Preparare tutte insieme l’esercizio con le 10 clavette, sulle note di “Storia d’Amore” di Adriano Celentano (cantata dagli Avion Travel) e sotto la guida delle allenatrici Julieta Cantaluppi e Kristina Ghiurova.

Prima di arrivare a Budapest, le ragazze si sono confrontate con la prima uscita ufficiale nella tappa di World Cup a Pesaro. Poi ancora le prove quotidiane, decine e decine di volte la stessa composizione fino ad arrivare alla perfezione.

Tutto l’impegno, la grinta e il sudore basteranno per conquistare il podio europeo? Se non sai com’è finita a Budapest, non ti roviniamo la sorpresa, scoprilo seguendo le avventure della Nazionale Junior di Ginnastica Ritmica in Un Solo Battito!

21/09/2017 – News Mtv Italia (news.mtv.it)

Exit mobile version